Tabellino di Bassano Virtus-Teramo, 1-1 il risultato finale. Foggia nel finale risponde al gol di Fabbro per i padroni di casa. Il commento del tecnico Asta
BASSANO – Ottimo risultato per il Teramo che, in quel di Bassano, pareggia 1-1 e fa un passo in avanti in classifica. Nel match valido per l’ottava giornata del Girone B di Serie C la squadra di Asta riacciuffa il risultato al 94′ con Foggia ed esce imbattuto in casa della terza in classifica. Già perché sono proprio i Toscani, alla viglia in testa al campionato, a passare in vantaggio al 73′ con Fabbro che, in sospetta posizione di fuorigioco, supera l’incolpevole Calore. Nel finale, però, gli assalti del Teramo vengono premiati con Foggia che, su torre perfetta di Caidi, batte l’estremo di casa. Con questo pareggio il Teramo sale al tredicesimo posto in classifica con sette punti mentre il Bassano scivola al terzo posto con diciassette punti.
RISULTATO FINALE: BASSANO VIRTUS-TERAMO 1-1 (primo tempo 0-0)
IL TABELLINO
BASSANO VIRTUS (4-3-2-1): Grandi, Andreoni, Pasini (VK), Barison, Karkalis (88′ Bonetto); Bianchi, Botta, Salvi (54′ Laurenti); Minesso (78′ Proia), Fabbro (88′ Gashi); Diop (54′ Grandolfo). A disp.: Falcone, Piras, Bortot, Tronco, Popovic. All.: Magi.
TERAMO CALCIO (3-5-2): Calore, Caidi (VK), Speranza (K), Sales (62′ Pietrantonio); Ventola (46′ Altobelli), Graziano (70′ Amadio), De Grazia, Ilari (76′ Bacio Terracino), Varas; Barbuti, Soumarè (62′ Foggia). A disp.: Lewandowski, Paolucci, Milillo, Mancini, Fratangelo. All.: Asta.
Arbitro: Fabio Natilla di Molfetta (BA)
Assistenti: Zanardi di Genova e Magri di Imperia
Reti: 73′ Fabbro (B), 94′ Foggia (T)
Ammoniti: Varas (T), Pasini (B), Caidi (T), Botta (B), Laurenti (B)
Spettatori: 1.000 circa (trenta da Teramo)
Recupero: 0′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
LE PAROLE DEL TECNICO DEL TERAMO ASTA
“Avremmo meritato qualche punto in più dalle ultime tre gare, però per assurdo fino a pochi istanti dal termine eri sotto nel punteggio. Questi ragazzi non mollano mai come al solito ed alla fine hanno avuto il giusto premio al loro impegno, trovando un punto pesante in casa della capolista e incontrando sinora tante squadre importanti. É logico, comunque, che davanti dobbiamo migliorare un po’ e cercare di fare male agli avversari. Non so se questo possa essere in futuro il nostro modulo predefinito, ma vedendo la determinazione e l’attenzione difensiva dei miei calciatori in queste ultime partite, credo si possa ripartire da qui, pur prediligendo personalmente la fase offensiva. Con Ventola e Varas tuttofascia l’obiettivo non era solo di tamponare le avanzate avversarie, ma anche quello di proporci con continuità. Ho dovuto togliere Ventola solo perchè era molto stanco per le tante partite giocate in una settimana, ma non volevo abbassarmi troppo ed è per questo che ho inserito poi Pietrantonio. Ora ricarichiamo le pile e da domani inizieremo a pensare al Padova”.