Home » Eventi Abruzzo » Conferenze » Battaglia del Comitato di Difesa Civica a favore dei pazienti dell’Istituto Maristella di Chieti

Battaglia del Comitato di Difesa Civica a favore dei pazienti dell’Istituto Maristella di Chieti

da Mirella Tauro

Conferenza stampa del “Comitato di Difesa Civica per tutelare i diritti dei pazienti diversamente abili dell’Istituto Maristella di Chieti”

PESCARA – Oggi,28 gennaio alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare “Corradino D’Ascanio” della Regione Abruzzo, in piazza Unione a Pescara, si terrà la conferenza stampa presieduta dalla dr.ssa Camilla Liberatore e dal dr. Giuseppe Spadavecchia, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del “Comitato difesa civica per i diritti dei pazienti ricoverati presso la struttura Maristella di Chieti”. Si vuole rendere noto all’opinione pubblica, alle forze politiche ed istituzionali della città e della Regione, il rischio per i giovani degenti del grave disagio che potrebbero subire se si concretizzasse il paventato trasferimento presso la struttura isolata di Palena.
Già in precedenti occasioni sono stati esposti ed evidenziati al Sindaco di Chieti, al vice-commissario della Sanità della Regione Abruzzo e ai dirigenti della A.S.L. Lanciano Vasto Chieti, le ragioni che inducono all’attuale mobilitazione avverso il progettato trasferimento.Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati i dati acquisiti e le considerazioni scientifiche, sociali ed economiche sottolineate negli ultimi mesi nei confronti un trasferimento di disabili gravi che verrebbero a trovarsi lontani dalle loro famiglie, dai siti di pronto soccorso, dai luoghi d’integrazione sociale.
Saranno inoltre annunciate le prossime iniziative che il “Comitato” intende promuovere per la tutela del diritto alla salute dei diversamente abili.

Ti potrebbe interessare