Presentazione Libri

“Battito d’ali” presentazione della silloge di poesie di Marina Ciancetta

Condividi

Il 9 settembre nella sala Mazzini a Lanciano. Presente anche il duo A&B Duet di Alberto Paone e Blerina Shera accompagnati da Franco Giancristofaro alla chitarra

LANCIANO – Venerdì 9 Settembre alle ore 18 presso la Sala Mazzini, in Via Sotto La Torre, 1 – verrà presentata la silloge di poesie dal titolo “Battito d’Ali” di Marina Ciancetta, Edizioni Tabula Fati.

All’evento, a cui sarà presente l’editore Marco Solfanelli, interverrà Giancarlo Giuliani che ha curato la prefazione, Maria Di Fonso leggerà alcune delle poesie tratte dal libro. L’evento sarà allietato dalla presenza del duo A&B Duet di Alberto Paone e Blerina Shera accompagnati da Franco Giancristofaro alla chitarra. Saranno presentate tre canzoni inedite scritte dall’autrice delle poesie Marina Ciancetta con musiche composte da Alberto Paone con la collaborazione di Franco Giancristofaro e Blerina Shera che le interpreterà.

“C’è forza nei versi di Marina Ciancetta, e c’è sentimento. Il lettore compie un viaggio tra emozioni e suggestioni, chiamato dall’autrice a condividere una visione del mondo basata sull’accettazione consapevole di quanto la vita può offrire, gioie, pause, dolori. Così, ecco il vento che scompiglia le foglie, ma anche i pensieri, il buio che coglie improvviso, le stelle che riflettono non una pallida luce, ma “bagliori / sui sentieri della vita”. Fin dalla poesia che dà il titolo alla raccolta, si coglie dunque lo spirito che anima la poetessa, la sua apertura all’esistenza”.

Marina Ciancetta è nata a Fara San Martino in provincia di Chieti. Vive e lavora a Lanciano (CH) con il marito e i figli. Privilegiando la scrittura in versi, a partire dal 2011 ha ottenuto riconoscimenti importanti con affermazioni in concorsi e la pubblicazione di alcune delle sue poesie in volumi antologici. Del 2012 è l’uscita della silloge Chiaro Scuro (Edizioni Progetto Cultura, Roma). Nel 2014 pubblica il racconto fiabesco “Marenz”, la sua prima opera in prosa. Il 9 settembre torna a riproporci i suoi versi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter