Province Abruzzo

Bcc Abruzzese e Mutua Abruzzese Salute donano un defibrillatore alle scuole di Cepagatti

Condividi

E presto altri due alla città di Cappelle

PESCARA – Si terrà oggi, sabato 16 luglio, alle ore 11.30, nella sala del Comune di Cepagatti, alla presenza dell’intera giunta, la consegna di un defibrillatore che la Mutua Abruzzese Salute e la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo doneranno all’Istituto scolastico comprensivo di Cepagatti.

“Vogliamo continuare ad essere vicini alla società civile, donando un presidio medico importante come il defibrillatore e formando le persone al suo utilizzo”, afferma Michele Borgia, presidente della Bcc di Cappelle sul Tavo e della Mutua, “con queste attività indirette di prevenzione, confermiamo il ruolo assolutamente sociale dell’Abruzzese Salute, facendo in modo che sul territorio ci siano presidi utili a salvaguardare la salute e la vita delle persone. La Mutua si occupa così non solo di prevenzione, ma anche di infrastrutture. Cominciamo da Cepagatti ma puntiamo a fare interventi anche su altri territori e su altre realtà comunali. I prossimi due defibrillatori verranno donati alla città di Cappelle, dove tra qualche giorno ci sarà la consegna ufficiale”.

Grazie poi alla collaborazione con la Croce Rossa di Cepagatti, si terranno dei corsi itineranti per insegnare l’utilizzo del defibrillatore a chi opera in strutture con alta concentrazione di pubblico.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter