Home » Attualità » Befana con la Provincia per gli ospiti della Caritas

Befana con la Provincia per gli ospiti della Caritas

da Direttore

Offerti un pasto caldo e un piccolo dono

PESCARA – La Provincia di Pescara , raccogliendo l’appello lanciato dalla Caritas Diocesana al mondo politico  , è intervenuta per aiutare, nel periodo delle festività, chi ha bisogno e vive in condizioni disagiate. Per questo ha offerto il pranzo di ieri giorno dell’Epifania agli ospiti della mensa Agape, che si sono ritrovati nella struttura di via Bardet, a Pescara . Sono stati il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, alcuni assessori e il consigliere provinciale Lino Ruggiero a servire a tavola alla mensa  particolarmente affollata. Insieme a Testa c’erano il vice presidente Fabrizio Rapposelli e gli assessori Antonio Martorella, Valter Cozzi, Aurelio Cilli e Roberto Ruggieri.
Tante le pietanze arrivate in tavola: antipasti all’italiana, tortellini in brodo, fusilli al ragù, insalata di carne, pollo, patate, insalata, dolce e spumante. Per gli ospiti della mensa, accolti da don Marco Pagniello della Caritas, anche un dono della Provincia e cioè cappellini, sciarpe e felpa.

Ha detto Testa:

Un piccolo pensiero particolarmente utile in questi giorni di freddo pungente. Ma soprattutto un modo per dimostrare che siamo vicini concretamente alla Caritas e alle persone che assiste e disponibili ad intervenire in favore di chi è in difficoltà. Mi auguro che altre amministrazioni pubbliche, ma anche realtà private, non facciano mancare un aiuto alla Caritas in questo momento difficile.

Nel pomeriggio, invece, è arrivata la Befana per i più piccoli. Sulla spiaggia di Montesilvano la vecchina con i doni per i bambini è sbarcata a bordo di un peschereccio. Ad accoglierla, insieme ai rappresentanti della Provincia, anche quelli della Società di Salvamento, che ha partecipato all’organizzazione della festa. Giochi per tutti anche in compagnia dei cani usati per la pet therapy.

Lascia un commento