Home » Eventi Abruzzo » Danza » Bell’addormentata, successo per lo spettacolo di teatro e danza

Bell’addormentata, successo per lo spettacolo di teatro e danza

da Redazione

Bell'Addormentata a Pescara

Tanti applausi per i giovani protagonisti della Coop Sociale La Minerva e l’Artistic Center di Pescara che hanno messo in scena ieri la fiaba di Perrault

PESCARA – Ieri sera, lunedì 3 luglio 2017, Piazza Salotto a Pescara si è trasformata in un luogo incantato e fiabesco per accogliere la fiaba postmoderna Bell’Addormentata, ideata da Beniamino Cardines e Giovanna Finaguerra.

Giovani attori e danzatori molto bravi, tra cui ha spiccato l’attore Raffaele Landesti nel ruolo del cattivo mago “Malefico”, e la giovanissima Matilde De Pompeis nel ruolo della principessa Aurora.

Le dinamiche coreografie, curate da Miriam Di Nardo, hanno dato risalto alla storia e a tutta la drammaturgia dello spettacolo, e ci hanno portato nel mondo misterioso e animato della fiaba popolata da strane creature. Inoltre, grande emozione hanno regalato i ballerini di Swing Time ballet, coreografie Valerio Ricciardi, Federica Dell’Osa, Eugenia Ricciardi.

spettacolo Bell'Addomentata

Tutto il resto della compagnia, dai più grandi ai più piccoli interpreti, si sono dimostrati all’altezza di una platea centrale della Città.

Sul palcoscenico di Bell’addormentata, ad esprimersi attraverso le arti sceniche, un gruppo di giovanissimi artisti pescaresi, selezionati attraverso incontri e laboratori tenuti nelle Scuole e presso il Centro Culturale Artistic Center di Pescara, alla ricerca e per educare il talento, per mostrare quanta vivacità e creatività c’è nelle giovani generazioni.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Pescara – Assessorato al Turismo e Grandi Eventi e ha visto la partecipazione di un nutrito pubblico fatto non solo dai genitori, amici dei protagonisti ma anche da tanti passanti che incuriositi si sono lasciati trasportare dalla magia della fiaba.

Ti potrebbe interessare