La Provincia sta lavorando alla progettazione di più opzioni
“Per avere un quadro chiaro, trasparente e risolutivo – ha dichiarato il consigliere Mauro Scarpantonio – vogliamo poter considerare nel dettaglio tutte le opzioni visto che il sindaco di Bellante chiede un sottopasso da sei metri non solo per ragioni di sicurezza ma anche di inclusione urbanistica e sociale. Naturalmente dovremo fare i conti con le risorse a disposizione”.
Il sindaco, Mario Di Pietro ha ribadito che “il quartiere da una parte viene tagliato dalle Ferrovie e dall’altro dal fiume. L’amministrazione comunale ha il dovere di cercare la soluzione che garantisca la migliore integrazione sociale oltre che il massimo della sicurezza. In questo momento sono negate tutte e due”.
Il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, ha confermato l’intenzione di migliorare, con marciapiedi, drenaggio delle acque e illuminazione, il passaggio carrabile già esistente: i lavori, con i fondi dell’ente, saranno realizzati immediatamente. Già da ieri pomeriggio le squadre di operai della Provincia hanno iniziato a ripulire tutta l’area con il taglio dei canneti e delle erbacce.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter