Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » Bellarte: “Siamo stati bravi nel momento della strategia”

Bellarte: “Siamo stati bravi nel momento della strategia”

da Redazione

BellarteIl tecnico della squadra neroazzurra commenta la sua scelta tattica

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Una grande impresa dell’AcquaeSapone Emmegross che nell’ultimo turno di campionato è stata in grado di rimontare ben 3 gol in pochi minuti ribaltando un passivo di 1-4. Il tecnico Bellarte racconta la strategia adottata a 17′ minuti dalla fine per recuperare una partita che stava prendendo una brutta piega: “Il Kaos ha fatto una grande partita nel primo tempo, arrivando al massimo vantaggio di 4 a 1.

Noi siamo stati bravi nel momento della strategia, ossia cercare di fare quando non c’è qualcosa da fare. Abbiamo giocato bene usando il portiere di movimento. Ma sarebbe meglio definirlo portiere volante che, volando, ci ha portati via da una situazione difficile”.

Tra i protagonisti della giornata oltre alla reazione del gruppo anche il prezioso apporto dei singoli come quello di Xuxa Zanchetta, definitivamente recuperato dopo l’infortunio alla spalla della prima giornata: “Fra le note positive della partita, oltre alla grande reazione della squadra quando eravamo sotto per 4 a 1, c’è il ritorno di Zanchetta ai livelli che gli competono. Ho rivisto il giocatore che tutti conoscono. Quello che, quando parte, sembra che possa essere fermato solo da un decreto legge”.

Ti potrebbe interessare