Teramo

Bellissima la serata di ieri nella cornice dell’Arena 4 Palme

Condividi

Si è parlato di prima squadra, giovanili e “I Love Roseto Sharks”

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Nella serata di ieri, gli Sharks e lo staff sono stati presentati ai tifosi nella splendida cornice dell’Arena 4 Palme. Nelle ore precedenti, la pioggia aveva fatto temere un possibile rinvio della cerimonia, ma, fortunatamente, il tempo è stato clemente e tutto si è svolto regolarmente.

Tutto è cominciato con un video montato da Giorgio Pomponi che ripercorreva la storia del Roseto Basket dalla storica promozione in A2 (anno ’97/’98) fino al 2004/2005, ossia “il Roseto più forte di sempre”. Dopo questo toccante momento, la parola è passata al presidente Daniele Cimorosi per un caloroso benvenuto, e, successivamente, al sindaco Sabatino Di Girolamo e al presidente regionale FIP Francesco Di Girolamo, che dal 2006 riesce ogni anno riesce a portare nel Lido Delle Rose le nazionali italiane cestistiche. Per concludere la prima parte, è intervenuto Sabatino Quatraccioni, uno dei fondatori di “I Love Roseto Sharks”, il quale ha spiegato come contribuire alla causa: tutti coloro che volessero partecipare possono mandare un messaggio sulla pagina Facebook “I Love Roseto Sharks azionariato diffuso” nell’attesa che sia pronto anche il sito online.

A questo punto, Luca Maggitti, presentatore dell’evento, ha spostato l’attenzione sulle giovanili, chiamando sul palco Gaetano Fasciocco, responsabile di “PGR Roseto” e Saverio Di Blasio, presidente della Scuola Minibasket, una delle “sette sorelle” che si sono unite. Successivamente, ha presentato le varie categorie dei ragazzi, sedute nel parterre dell’Arena, dal minibasket all’under 20, spiegando categoria per categoria chi siano gli allenatori e i dirigenti accompagnatori.

L’ultima parte è stata dedicata agli Sharks, che sono saliti uno alla volta sul palco, partendo da coach Di Paolantonio e i suoi assistenti, passando per lo staff tecnico e finendo con i giocatori. L’ultimo di questi è stato capitan Fultz, arrivato da ragazzo nel 2004 e ora emozionato di tornare in riva all’Adriatico con tante responsabilità sulle spalle; i due USA sono invece stupiti di trovare un pubblico così caloroso e non vedono l’ora di giocare in campionato al PalaMaggetti.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter