CHIETI – Giovedi 24 marzo alle ore 15.30 nell’aula conferenze presso il Palazzo dei Veneziani (Larghetto del Teatro Vecchio) di Chieti si terrà il convegno dal tema:
“I BENEFICI DI LEGGE A FAVORE DELLE VITTIME DELL’ESTORSIONE E DELL’USURA”.
L’iniziativa voluta e organizzata dalla sempre più attiva Sezione di Chieti dell’ Associazione Italiana Giovani Avvocati e patrocinata dal COA del capoluogo Teatino, avrà l’ambizione di costituire una delle prime sessioni di lavoro sulle problematiche interpretative e attuative della Legge n. 108 del 1996 e n. 44 del 1999.
In particolare, verranno affrontati gli attuali e interessanti temi della sospensione delle procedure esecutive, dei termini per gli adempimenti fiscali e dell’accesso al fondo di solidarietà, benefici concessi alle vittime dell’ usura al fine di consentirne il rientro nell’economia legale.
Aprirà l’iniziativa il saluto de
Introdurrà e modererà i lavori l’Avv. Elio Carlino, Vicepresidente della Sezione Aiga di Chieti.
La manifestazione avrà il pregio di coinvolgere, a vario titolo ed in ossequio alle rispettive funzioni, tutti i rappresentati delle Istituzioni interessati nell’applicazione e attuazione dei sopra citati istituti giuridici.
Interverranno pertanto:
– dott. Geremia Spiniello, Il Presidente del Tribunale di Chieti, che illustrerà i presupposti per la concessione dei benefici;
– il dott. Giuseppe Falasca, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Chieti, che avrà il ruolo di chiarire il contenuto e l’efficacia precettiva del parere del P.M.:
– il dott. Federico Ria, Giudice delle esecuzioni del Tribunale di Chieti, che affronterà le annose questioni attinenti la sospensione delle procedure esecutive e la proroga dei termini fiscali;
– l’Avv. Maurizio Mililli, componente della Commissione antiusura presso la Prefettura di Chieti, al quale sarà affidato il compito di descrivere la procedura di accesso al fondo Antiusura e aprire la fase del dibattito dedicata al question time.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter