PESCARA – Domenica 8 marzo dalle ore 21 allo stadio Vigorito si gioca Benevento – Pescara, posticipo della ventottesima giornata del Campionato di Serie B 2019-2020. Il Benevento viene da cinque vittorie consecutive ed è la capolista incontrastata del torneo con 66 punti, a +20 dal Frosinone, secondo. La squadra abruzzese, invece, é reduce da due k.o. di fila, ultima delle quali quella rimediata nel turno infrasettimanale sul campo dello Spezia; ora é decima a quota 35. Si gioca rigorosamente a porte chiuse, in osservanza alle disposizioni dettate dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
La gara sarà diretta da Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto ufficiale Fabio Natilla di Molfetta. Sono cinque i precedenti di Rapuano con la squadra di casa, con due successi per i giallorossi e tre pareggi; sette con il Pescara con il bilancio, per il Delfino, di 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Sono nove i precedenti tra le due compagini, in terra campana: 3 successi del Benevento, 2 pareggi, 3 affermazioni del Pescara
L’incontro verrà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 21 si potrà seguire la webcronaca con diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 20.15 saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Sguardo ai possibili titolari che scenderanno in campo. Il Benevento potrebbe schierare il modulo 4-4-2 con Montipò tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Volta_Tuiae da Maggio e Letiziaai lati. In mezzo al campo Viola e Schiattarella; sulle corie Isnigne e Hetemaj. Coppia d’attacco composta da Coda e Sau. Probabile modulo 4-3-2-1 per il Pescara con Fiorillo in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Bettella-Scognamiglio e da Zappa e Masciangelo sulle corsie. A centrocampo Melegoni, Briuno e Memushaj. Sulla trequarti Clemenza; davanti Galano e Bojinov
BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Tuia, Letizia, Insigne, Viola, Schiattarella, Hetemaj, Coda, Sau. Allenatore: Inzaghi.
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Bettella, Scognamiglio, Masciangelo, Melegoni, Bruno, Memushaj, Clemenza, Galano, Bojinov. Allenatore: Legrottaglie.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter