L’assessore al Turismo del Comune di Pescara Barbara Cazzaniga, nel corso della conferenza stampa convocata ieri per presentare l’evento, ha ricordato:
lo Stadio del Mare sta vivendo una stagione d’oro, tra musica, fitness, teatro, ma se la musica è dirottata soprattutto allo Stadio Cornacchia, a farla da padrone in piazza Primo Maggio sono la comicità e il buon umore. Lo abbiamo visto con il Comedy Central Tour, che il prossimo 10 agosto verrà peraltro trasmesso sui canali Sky, lo vedremo domani con lo show di Braida, uno spettacolo caustico e pungente, in cui il comico prosegue la sua analisi spietata del mondo dell’informazione, rivendicando con un po’ di patriottico orgoglio ‘è vero…siamo arrivati alla frutta…,ma possiamo sempre scappare senza pagare il conto!’”. Torinese, cabarettista e attore dal 1989, Beppe Braida è riuscito a ritagliarsi un posto di assoluto rispetto nel mondo della comicità italiana grazie alla sua verve tagliente e irriverente che da sempre lo ha contraddistinto. Vincitore nel 1992 del Festival Internazionale del cabaret, ha esordito nel 1997 in teatro, con la regia di Filippo Crivelli, nella commedia ‘Non aprire la porta scorrevole’ prodotta dalla Compagnia Torino Spettacoli.
Nel ’98 è entrato a far parte del progetto N.B.C di Zelig di Milano partecipando allo Zelig Show. Nel ’99 ha vinto a Paestum il Premio Charlot, mentre nel 2000 è stato decretato il comico rivelazione a L’Oscar del Mare di San Remo. E’ la satira politica e quella legata al mondo dell’informazione che gli hanno ‘regalato’ nove querele che non gli hanno però impedito di continuare a sparare a zero sui protagonisti della vita politica e pubblica italiana. Il grande pubblico lo ha apprezzato a Zelig dov’è uno dei principali protagonisti dal 2004 in cui grazie al ruolo del giornalista tv comico e ai suoi celebri tormentoni (celebre il suo ‘Attentatooo’) si è ritagliato un ruolo di tutto rispetto tra i nuovi comici del panorama italiano. Se n’è accorto anche Antonio Ricci che lo ha chiamato a condurre Striscia la Notizia. Una comicità dunque a 360 gradi quella di Braida, che gli ha aperto anche le porte di Colorado, come conduttore e capocomico. Italiani.it è il nuovo spettacolo con cui sta girando tutta Italia dal 2009.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter