Categorie: AttualitàTeramo

Beppe Fiorello all’Università di Teramo

Condividi

Sarà ospite del Talk show “La comunicazione del vino: idee a confronto”
TERAMO – Beppe Fiorello ospite d’eccezione all’Università di Teramo mercoledì 23 novembre per il talk show “La comunicazione del vino: idee a confronto”. Il talk inizierà alle 09.30 nell’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza (Campus Coste Sant’Agostino).Il popolare attore è stato scelto come testimonial del progetto “Vino e giovani”, campagna di educazione alimentare e comunicazione per le nuove generazioni di Enoteca Italiana e Ministero delle Politiche Agricole, in collaborazione con le Regioni e le Università italiane.
Tanti gli interventi in programma nel corso della mattinata di mercoledì: da Claudio Galetti, presidente dell’Enoteca italiana, a Tino Cieri, presidente dell’Enoteca regionale d’Abruzzo, da Rosa Bianco Finocchiaro, coordinatrice del programma ‘Cultura che nutre’.Parteciperanno, fra gli altri, anche gli assessori regionali alle Politiche Regionali e alle Politiche Agricole, rispettivamente Luigi De Fanis e Mauro Febbo, il vice presidente della Provincia di Teramo Renato Rasicci, oltre ai saluti del rettore Rita Tranquilli Leali e del pro rettore dalla Ricerca, Michele Pisante. Modera la giornalista Rai del Tg1 Susanna Petruni. A seguire, verranno premiati i vincitori di “Reason wine: idee per bere con gusto!”, concorso video aperto a tutti i creativi per promuovere il valore del vino e del “buon bere” come strumento di socializzazione e cultura. I migliori video sono risultati quelli di Giacomo Mantovani, Nadia Salatin, Michele Socci e Federica Wu.

Dalle 15.00, chiusura con la degustazione guidata “Montepulciano d’Abruzzo: un vitigno, tante espressioni” e la degustazione libera di una selezione di vini tipici abruzzesi.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter