Bergodi, si affaccia al calcio professionistico con la maglia del Pescara dove disputa tre campionati tra i cadetti (l’ultimo vinto) e due campionati di Serie A, prima di essere acquistato dalla Lazio dove rimane per ben sette stagioni.
Nel 1996 approda al Padova dove è protagonista con il resto della squadra della doppia retrocessione che porta il club veneto dalla serie cadetta alla Serie C2. Chiude quindi la carriera da calciatore a Malta, con la maglia delSliema Wanderers, squadra con la quale vince la Coppa di Malta.In carriera ha totalizzato complessivamente 189 presenze e 4 reti in Serie A e 80 presenze ed una rete in Serie B.
Il 12 luglio 2010 viene ingaggiato come tecnico dal Modena che riesce a portare a un buon decimo posto con 55 punti totali. Il 13 giugno gli viene rinnovato il contratto per la stagione successiva. Il 14 novembre seguente viene esonerato con la squadra al quart’ultimo posto in classifica. Torna al club emiliano dopo l’esonero del successore Agatino Cuttone.
Cr
“ Desidero ringraziare sia il presidente Sebastiani e il ds Delli Carri, per avermi scelto. A Pescara, mi legano nove anni stupendi soprattutto gli anni 80’ quando sulla panchina c’era Giovanni Galeone.
Come persona – dichiara Bergodi – sono determinato e non mollo mai ora aspetto con impazienza solo di conoscere questa squadra”.
La squadra come la vedi? “ Beh, io penso di avere le idee già chiare, io ci credo a questa salvezza questo è un campionato livellato, io sono convinto del lavoro che faccio.”
Una parte della squadra ha palesemente remato contro l’ex allenatore Stroppa, è consapevole che bisogna per prima ricompattare lo spogliatoio?
Quale sarà il modulo tattico che lei adopererà in questo Pescara?
“ Ritengo che un allenatore deve trovare il sistema di gioco, adatto ai ragazzi che uno ha a disposizione ora la cosa più importante è far amalgamare la squadra e tentare di darle il più in fretta possibile un’identità.”
Il suo staff da chi è composto?
“ Il mio staff è composto da Luigi Ciarlantini, allenatore in seconda, Fabrizio Ferron allenatore dei portieri, Raffaele Longo collaboratore tecnico e il preparatore atletico Marco Oneto”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter