Nata nel 2000 come Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale,la manifestazione progettata promossa da Federambiente è divenuta un appuntamento consolidato ,atteso da tutti gli addetti ai lavori e che si è evoluto nel tempo.Nel 2009 l’evento ,divenuto ancora più attuale ed incisivo, ha segnato un punto di svolta in quanto è stata spostato da Venezia a Roma per porlo al centro della scena nazionale;inoltre l’immagine coordinata ed il suo programma sono stati profondamente rinnovati nella forma e nei contenuti.
Bica 2010, sesta edizione della manifestazione di Federambiente, torna con molte novità: la prima e la più evidente è che la manifestazione, pur mantenendo lo stesso acronimo di Bica, ha cambiato nome ed avrà cadenza annuale.
Federambiente infatti, visti i risultati positivi ottenuti durante i cinque appuntamenti precedenti, ha voluto svincolare Bica dalla sua originaria periodicità biennale modificandone la denominazione in Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale.La manifestazione si svolgerà a Roma nel prestigioso scenario della Casa dell’Architettura, in piazza M. Fanti 47, il 26 e 27 ottobre.
Bica, come è ormai consuetudine, sarà una finestra aperta sul presente e sul futuro della comunicazione ambientale d’impresa e, in questo ambito, sulle iniziative più interessanti realizzate dalle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità nei settori dell’igiene urbana, dell’energia elettrica, del gas e dell’acqua.
La manifestazione avrà un respiro più ampio con un programma arricchito di numerose attività e iniziative di comunicazione volte a suscitare l’interesse e la partecipazione del pubblico e dei media.
A Bica 2010 parteciperanno manager delle aziende pubbliche e private che erogano servizi di pubblica utilità, rappresentanti delle istituzioni, professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, giornalisti, rappresentanti del mondo accademico e del terzo settore, studenti, cittadini.
Bica 2010 punta ad essere un luogo di incontro e di confronto dove condividere e discutere strategie e strumenti di comunicazione in grado di favorire la partecipazione del pubblico alle campagne a carattere ecologico e di ottenere che l’obiettivo del miglioramento della qualità ambientale e della qualità della vita si integri nei comportamenti quotidiani e divenga standard culturale diffuso.Insomma un appuntamento importante da non perdere per tutti coloro che si occupano di comunicazione ambientale nel nostro Paese.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter