Home » Attualità » Biciclettata sulla costa teramana contro le trivelle

Biciclettata sulla costa teramana contro le trivelle

da Redazione

Grande Biciclettata sulla costa Teramana per dire Si al Referendum 10 Aprile

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Domenica 10 Aprile 2016  si svolgerà una grande biciclettata sulla costa teramana per fermare le trivelle e chiedere di votare Sì al referendum del 17 aprile prossimo. Le  partenze sono previste  da Martinsicuro e da Silvi ;l’arrivo nel parco di Villa Filiani di Pineto.

Sarà una bella giornata che coinvolgerà centinaia di persone, e servirà per sensibilizzare il più possibile i cittadini su un referendum molto importante per il nostro territorio”, ha commentato Marco Borgatti, membro del Comitato provinciale per il Sì al referendum. Si tratterà del maggiore evento a livello regionale organizzato dai Comitati.

Alla biciclettata parteciperanno numerose associazioni ambientaliste e movimenti, tra cui FIAB, Legambiente, No Triv, Greenpeace, Udu, Arci, Fiab, Fai, Teramo 3.0, WWF, Slow Food. L’appuntamento a due ruote partirà alle 9:30 da Martinsicuro al molo della foce del Tronto, per fare poi tappa alle 10 ad Alba Adriatica presso la rotonda Da Nilo,, alle 10:40 a Tortoreto alla fine del lungomare Sud, alle 11 a Giulianova presso piazza Dalmazia, alle 11:20 a Cologna Spiaggia presso il ponte ciclopedonale sul Tordino, alle 12 a Roseto all’altezza del Lido Celommi, alle 12:30 a Scerne all’inizio della pista ciclopedonale, per arrivare a Pineto alle 13. La partenza da Silvi, presso piazza Fermi, è prevista alle 12:30.

La nostra sarà una manifestazione aperta a tutti coloro che vogliono difendere la bellezza del nostro territorio – ha proseguito Borgatti – Il nostro dovere è quello di mandare un segnale forte al Governo per far capire che gli italiani non vogliono le trivelle a pochi chilometri dalla costa