“Adriatic + Coast Da
Si tratta di un ruolo conquistato con il lavoro e le buone pratiche, che ci distingueranno anche nell’importante obiettivo che Adriatic + contiene e che porteremo avanti, dando con i fatti la migliore risposta alle polemiche sollevate in questi giorni a titolo strumentale. I risultati dei tavoli di lavoro nel capoluogo Adriatico saranno al centro di un importante appuntamento in programma in autunno, a Bruxelles, quando, in occasione degli Open Days, saranno illustrati ai rappresentanti dell’Unione Europea, i lavori riguardanti lo studio di fattibilità realizzato dal progetto Adriatic+ per la costituzione di un Sistema di Supporto alle Decisioni per attenuare le minacce derivanti dalle attività economiche ed umane alla biodiversità marina e costiera.
E’ importante che Pescara abbia avuto un evento di così alto valore scientifico, lo è per la riflessione sui programmi da attuare per la tutela del mare e dell’ambiente costiero che è il nostro DNA. Mi spiace che il concerto di Fiorella Mannoia sia stato annullato a causa di problemi che riguardano la sfera privata dell’artista e meritano tutta la vicinanza e il rispetto da parte nostra e del pubblico. Ma ciò non toglie nulla ai risultati del nostro lavoro, frutto di un’attività costante, che ci vede impegnati da tanto tempo e che non si concluderà qui.
Voglio ringraziare tutti coloro che con noi hanno condiviso queste esigenze, recependo i nostri sforzi e il nostro impegno che guarda all’ambiente come priorità”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter