Il comandante Lorenzo Di Pompo confermato fino a giugno:dal suo insediamento aumentati gli accertamenti delle violazioni, il controllo del territorio e la prevenzione. Prevista la copertura definitiva della postazione di comandante, vacante da quasi un decennio
SAN GIOVANNI TEATINO – Il Comune di San Giovanni Teatino ha prorogato fino al 30 giugno prossimo la convenzione con il Comune di Orsogna relativa al Comando della Polizia Municipale, che sarà ancora ricoperto dal maggiore Lorenzo Di Pompo.
«Siamo soddisfatti – ha commentato il sindaco, Luciano Marinucci – dell’attività svolta in questi sei mesi dal comandante Di Pompo, che ha riorganizzato al meglio il servizio di Polizia Municipale ed ha conseguito importanti risultati che nella quotidianità della nostra cittadina hanno inciso non poco. Per il 2014 abbiamo intenzione di ricoprire definitivamente il posto di comandante della Polizia Municipale che è vacante da quasi un decennio e lo faremo attraverso tutte le procedure previste dalla legge».«In soli sei mesi – ha aggiunto il delegato alla Polizia Municipale, Marco Cacciagrano – sono aumentate la prevenzione e il controllo del territorio, gli accertamenti di violazione alle norme del codice della strada sono saliti a 2.300, sono stati intensificati i controlli all’interno dei centri commerciali, specie contro l’accattonaggio molesto, si sono regolarizzati i controlli di velocità anche nelle ore notturne sulle arterie più pericolose della cittadina. Grazie all’opera del comandante Di Pompo abbiamo riorganizzato razionalmente il servizio e abbiamo portato a compimenti la revisione e l’adeguamento della modulistica per l’accertamento delle procedure sanzionatorie. Un buon viatico per chi, a partire dal prossimo 1 luglio, ricoprirà il posto di comandante della Polizia Municipale».