“I cani molecolari – ha spiegato all’AGI Ercole Gaetano delle Guardie ambientali di Teramo, che hanno partecipato alle ricerche – hanno fiutato la traccia e ci hanno spinto verso il posto in cui era la bimba si trovava. Già ieri eravamo molto vicini, a circa 150 metri da dove l’abbiamo trovata oggi, ma era buio”.
La bambina era seminuda, spaventata e disorientata, ma in buone condizioni di salute. Il suo ritrovamento è stato accolto con un grande applauso da parte di tutti. Ha camminato nel bosco di Cusciano per almeno 800 metri e si è addormentata dopo essersi persa. Tirato il sospiro di sollievo, è stata affidata alle cure mediche mentre la procura di Teramo condurrà gli accertamenti necessari per capire perchè la bimba si sia spinta nel bosco.
La piccola è stressata ma sta bene, è vigile e non mostra segni di violenza ne’ ferite di altra natura. La zona di Cusciano di Montorio al Vomano è stata battuta dal tardo pomeriggio di ieri, non appena è scattato l’allarme. Oltre alle forze dell’ordine e di soccorso ci si è affidati al fiuto dei cani molecolari. Ed è stato uno di questi a ritrovare la bimba, riportata subito a valle.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter