L’iniziativa di WWF e ANMS è finalizzata a raccogliere fondi per sostenere due progetti di ricerca sulla diversità biologica
Il 22 e 23 ottobre prossimi torna “Biodiversamente” , il Festival dell’Ecoscienza ,una iniziativa per sostenere la ricerca scientifica sulla biodiversità alla sua seconda edizione. Uno speciale fine settimana dunque dedicato alla scoperta della natura e della diversità biologica proposto e organizzato dal WWF con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici. Viene richiesta la collaborazione di tutti ed un aiuto concreto per finanziare due borse di studio per attuare progetti di ricerca dedicati alle specie italiane più preziose e ai servizi naturali che garantiscono.
Tanti i Musei di Scienze Naturali, Orti Botanici, Acquari e Oasi WWF in tutta Italia che, il 22 e il 23 ottobre, daranno vita a iniziative speciali: laboratori interattivi, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio sotto la guida di noti ricercatori e appassionati. Domenica 23 ottobre l’evento si estende alle Oasi WWF e alle aree di interesse naturalistico in tutta Italia, per scoprire i segreti della biodiversità insieme ai protagonisti della ricerca scientifica italiana. Sostenere la ricerca scientifica per la biodiversità significa tutelare il futuro di tutte le specie, compresa la nostra, futuro che dipende dlalla conoscenza del nostro pianeta. La ricerca sulla biodiversità è la garanzia di una nuova economia, svolge un ruolo fondamentale per la sopravvivenza della Terra e delle generazioni future.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter