Categorie: AttualitàPescara

Blitz notturno nella scuola media Michetti a Pescara

Condividi

PESCARA –  La notte di venerdì è stato compiuto un blitz nell’atrio del pianterreno della scuola media Michetti e del Comando della Polizia municipale dove dei balordi o vandali hanno danneggiato il distributore del caffè, forse alla ricerca di qualche spicciolo. Saranno le immagini riprese dalle telecamere interne ed esterne installate presso il Comando della Polizia municipale di Pescara a consentire di individuare gli autori  del gesto.

Il  sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, commentando l’irruzione notturna in via del Circuito,ha spiegato:

secondo una prima ricostruzione degli avvenimenti  i balordi sarebbero penetrati nella scuola media Michetti rompendo una finestra al pianterreno da via Sella di Corno, ossia alle spalle dell’edificio scolastico. Dopo aver creato un po’ di scompiglio nell’atrio della scuola, senza però asportare nulla, i balordi sono penetrati nell’atrio dell’adiacente sede del Comando di Polizia municipale, dopo aver forzato la porta d’ingresso, limitandosi a danneggiare il distributore di caffè posto all’ingresso, forse alla ricerca di qualche spicciolo.

Ma evidentemente una volta all’interno sono stati disturbati dai sistemi di sicurezza presenti nel Comando e resisi conto dell’impossibilità materiale di penetrare negli altri locali, tutti protetti da porte blindate, si sono dati alla fuga. A riprendere l’episodio sono state le telecamere installate sia all’esterno che all’interno della struttura: le immagini sono già state acquisite e si stanno passando al vaglio per individuare i protagonisti del blitz. L’episodio, comunque di scarsa rilevanza, ci ha consentito di verificare il perfetto funzionamento degli impianti di sicurezza installati con i quali abbiamo trasformato la Caserma di via del Circuito in un autentico bunker, impianti che rendono letteralmente inaccessibili i locali strategici della struttura.

Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter