In piazza Sant’Alfonso poichè logisticamente, soddisfa i requisiti di sicurezza richiesti alla luce dell’entrata in vigore della circolare del 7 giugno 2017
FRANCAVILLA AL MARE – Novità per l’edizione 2017 del BluBar Festival, in programma dal 9 al 13 agosto. Si tratta della nuova location ovvero piazza Sant’Alfonso invece della sede della manifestazione storica, piazza Sirena, sempre a Francavilla al Mare.
Perché? Le cause sono legate alla circolare del 7 giugno 2017 del capo della polizia Gabrielli, entrata in vigore dopo i drammatici fatti di Torino, che regolamenta la manifestazioni pubbliche.
Essa prevede, in sintesi:
– capienza massima del luogo scelto per l’evento
– divisione in settori
– varchi di accesso e deflusso
– spazi e mezzi di soccorso dedicati.
Per garantire il corretto svolgimento del Festival, che si terrà dal 9 al 13 agosto, è stata scelta, in accordo con l’amministrazione comunale, la sede di Piazza Sant’Alfonso, sempre in Francavilla al Mare, che, logisticamente, soddisfa i requisiti di sicurezza richiesti.
Per i possessori del biglietto, la collocazione del palco e dei posti a sedere rimarrà invariata. L’unicità del Festival è quella di garantire la visione degli spettacoli anche ai non paganti, situati nell’area circostante la zona “Teatro” riservata ai possessori dei biglietti.
Nel corso degli anni il BluBar Festival è cresciuto moltissimo in termini di qualità e di presenze e, considerato il programma della 14esima edizione che prevede artisti del calibro di Renzo Arbore e Massimo Ranieri, siamo stati ulteriormente obbligati ad agire in tal senso. Noi vogliamo che questa rimanga una festa popolare, una festa di ottima musica e senza rischi per nessuno e nonostante la diversa location lo svolgimento della manifestazione non subirà alcuna variazione.
Anzi, verranno implementati ulteriori servizi come navette di trasporto gratuite e una mappatura della aree di parcheggio fruibili gratuitamente. Tutti insieme creiamo questo ponte ideale da Piazza Sirena a Piazza Sant’Alfonso e, in sicurezza, nel nome della buona musica, del buon cibo, del mercatino dei vinili e della suggestiva mostra fotografica di Cristina Arrigoni “The Sound of Hands”, che rimarrà nell’Auditorium di Piazza Sirena, vi aspettiamo numerosi e carichi di entusiasmo.