L’Elvis Presley Italiano è stato tra i protagonisti della rassegna “Emozioni in Musica”. Sul palco anche la Blliy Bros. Orchestra di Maurizio Metrangelo e il fuori programma di Giulio Wilson
ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Tra i ricordi di questa estate non può mancare quello del concerto di Bobby Solo dello scorso 5 agosto a Roseto degli Abruzzi (TE). Davanti a oltre 4mila spettatori il cantante ha offerto un’ora e mezza di grande musica tra i suoi successi e celebri interpretazioni di brani internazionali, in particolare quelli dell’amato Elvis Presley.
Il live è stato inserito nel cartellone 2016 di Emozioni in Musica ed è stato preceduto dai concerti della Billy Bros. Orchestra di Maurizio Meterangelo che ha offerto uno spaccato musicale degli anni ’30-’40 e da un piacevole fuori programma con il cantautore toscano, Giulio Wilson. La presentazione della serata è stata affidata a Ilaria Cappelluti, conduttrice radiofonica di R101.
Sono le 23 quando Roberto Satti, in arte Bobby Solo, è salito sul palco in Piazza Ponno sul lungomare rosetano accompagnato da Sir Mc Breal al basso, la giovanissima e talentuosa Silvia Zaniboni alla chitarra, Marco Quagliozzi alle tastiere e Filippo Dallamagnana alla batteria.
Il live di Bobby Solo
Le note di “Blues suede shoes” aprono la performance in Abruzzo del cantautore romano che oltre al Maestro Elvis omaggia altri grandi della musica internazionale da Fitzgerald a Louis Armstrong passanto per Little Richard e Tony Mckenzie, a quelli della musica italiana come Bruno Martino “Estate”, Iva Zanicchi “Prendi questa mano zingara” e il suo caro e storico amico Little Tony “Non si cresce mai”, cui manda una dedica speciale.
Quindi spazio al suo repertorio a partire da “Day by day” che porta l’attento e caloroso pubblico presente a viaggiare nel tempo tra le hits che lo hanno reso celebre. Dai successi del Cantagiro come “Siesta” e “Non c’è più niente da fare”, passando per i brani degli anni ’80 come Gelosia e il suo primo brano “Cristina” (scritto a soli 14 anni per questa ragazza) Bobby Solo regala una serata densa di emozioni in una location che non aveva ancora avuto modo di conoscere e che ha subito apprezzato:
“Sono felice di vedere che tante persone mi seguono dopo oltre 50 anni di musica. Conosco bene l’Abruzzo in quanto ho avuto un manager, alcuni anni fa, che era di Vasto. Roseto la trovo una città fantastica, come del resto tutta la regione”.
Tra successi degli anni ’60 e ’70 come “Se piangi e se ridi”, “Una lacrima sul viso” immancabili i tributi musicali alla leggenda Elvis come “You are always on my mind”, “Are You Lonesome Tonight” e “Baby let’s play house” con cui chiude l’applauditissimo live dove ha salutato i suoi fans.
Scaletta del concerto di Bobby Solo a Roseto degli Abruzzi del 5 agosto 2016
Blues suede shoes (Elvis Presley)
The Nearness Of You (Fitzgerald e Louis Armstrong)
Day by day
Siesta
Non c’è più niente da fare
Gelosia
Always on my mind (Elvis Presley)
Cristina
Tutti frutti (Little Richard)
Estate (Bruno Martino)
Se piangi e se ridi
San Francisco (Tony Mckenzie)
Are You Lonesome Tonight (Elvis Presley)
Prendi questa mano zingara (Iva Zanicchi)
Non si cresce mai (Little Tony)
Una lacrima sul viso
Baby let’s play house