Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Boîte à surprises: sabato 16 febbraio a Pescara

Boîte à surprises: sabato 16 febbraio a Pescara

da Redazione

La dual band3PESCARA – Per la rassegna “Sabato in Concerto 2012/2013” il nuovo appuntamento  è con il concerto de “La Dual Band” Boîte à surprises domani 16 febbraio alle ore  18.00,presso la Maison des Arts – Fondazione Pescarabruzzo,in C.so Umberto I, 83 a Pescara.L’ingresso è libero. La Dual Band presenta uno spettacolo di straordinaria bellezza incentrato sulla leggerezza, sul divertimento e sul virtuosismo vocale; una cavalcata musicale-teatrale attraverso i tempi e gli stili, da Monteverdi a Paolo Conte, passando attraverso Jannacci, Rossini, Strauss, Benny Goodman, il klezmer e i Beatles. “I Borciani, come una volta i Bach, sono una famigliona straordinariamente musicale” scriveva nel 2003 il critico Lorenzo Arruga. E difatti il gruppo, fondato da Mario Borciani, pianista e compositore, e da Anna Zapparoli, attrice, cantante e regista, si è specializzata negli anni in piccoli musical da camera con una band di 4 elementi, ma è andata allargandosi in un primo tempo ai due figli Beniamino e Benedetta, e in seguito a uno straordinario gruppo di ragazzi cantori del Coro delle voci bianche della Scala di Milano innamorati del teatro. Una riproposta della compagnia all’antica italiana, insomma, La dual band2dove i più giovani entrano con tutta la loro vitalità in un gioco teatrale in cui l’etica artigianale si mescola al divertimento.

Nel frattempo i ragazzi sono cresciuti, le voci non sono più bianche, ma sono ancora bellissime, e la loro bravura scenica è cresciuta con loro. E su misura per loro è stato tagliato Boîte à surprises, uno spettacolo di numeri musicali dove i protagonisti imitano con “humour” gli strumenti musicali, costruendo una piccola “bomba a orologeria” in cui niente è troppo classico per non essere attualizzato e niente è troppo attuale per non essere classicizzato.

La dual band 1Nelle ultime tournèe la compagnia ha recitato in tre lingue (italiano, inglese e francese), esibendosi con strepitoso successo a Milano, Firenze, Roma, Trieste, Londra, Avignone, Parigi ed Edimburgo. L’esibizione della Dual Band è una cavalcata musicale-teatrale attraverso i tempi e gli stili: da Monteverdi a Paolo Conte, passando attraverso Jannacci, Rossini, Strauss, Benny Goodman, la musica klezmer e i Beatles.

La Dual Band

Boîte à surprises

Benedetta Borciani voce violino ;Beniamino Borciani voce clarinetto, sax;Camilla Capolla voce;Lucrezia Piazzolla voce;David Remondini voce;Mario Borciani pianoforte;Anna Zapparoli mise en espace;Luigi Marzo la direzione musicale.