REGGIO CALABRIA – Primo successo stagionale della Virtus che passa a Reggio Calabria grazie ad una rete al quarto d’ora del primo tempo del capitano Mammarella che con una fucilata dai 30 metri di sinistro lascia senza scampo Facchin, con pallone che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Grande prova di squadra degli uomini di Gautieri che hanno trovato in Leali una vera e propria “saracinesca”. Almeno tre interventi provvidenziali più un rigore parato al 35′ del primo tempo a Ceravolo lasciano la porta della Virtus inviolata. Da un lato i giocatori di Dionigi sono apparsi opachi e con un gioco che stenta a decollare: emblematica la reazione nervosa di Rizzo quasi allo scadere di gioco e preoccupante il distacco della tifoseria con gli spalti sempre più vuoti. Di contro la squadra abruzzese è sembrata piuttosto cinica e veloce nelle ripartenze, pronta a non concedere spazi agli avversari che hanno faticato per trovare palloni gol. Sabato attesa l’ultima sfida casalinga sul neutro di Pescara contro il Modena.
TABELLINO:
REGGINA (3-4-1-2): Facchin; Adejo, Ely, Bergamelli; Melara (65’ Barillà), Armellino, Rizzo, Rizzato; Sarno; Ceravolo (60’ Comi), Fischnaller. A disp. Baiocco, Di Bari, D’Alessandro, Hetemaj, Viola. All. Dionigi.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali, Almici (82’ Rosania), Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli (77’ Di Cecco), Fofana, Pepe (69’ Turchi). A disp. Aridità, Bacchetti, D’Aversa, Zeytulaev. All. Gauteri.
Arbitro: Federico La Penna
Rete: 15′ Mammarella
Ammoniti: Bergamelli, Adejo, Leali, Almici, Mammarella, Paghera, Amenta, Fofana.
Espulso: Rizzo.