La mostra organizzata , nei giorni 11 e 12 febbraio prossimi, dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, vedrà la partecipazione dei più qualificati espositori provenienti da tutta Europa.
BOLOGNA – Si terrà a Bologna,venerdì 11 e sabato 12 febbraio 2011, il “Salone del libro e della stampa antica” dove saranno in mostra antiche carte geografiche, volumi rari e introvabili, originali stampe di maestri e prime edizioni di grande valore.
Organizzato dall’associazione culturale “Giovane Europa” in collaborazione con le principali librerie antiquarie italiane, l’evento si terrà nella sala congressi dell’Hotel Unaway (Bologna Fiera).
Saranno presenti librai, antiquari ed espositori provenienti da tutta Europa per partecipare al primo affascinante incontro del 2011 (ad ingresso gratuito) della storica manifestazione bolognese dedicata alla mostra del libro e della stampa antica.
Venerdì 11 febbraio il salone aprirà ai visitatori dalle ore 14 alle 19, mentre sabato 12 febbraio dalle ore 10 alle 18. Inoltre, l’appuntamento rientra nel ricco cartellone di mostre che l’associazione sta portando avanti ormai da anni e segue il grande successo di “Antica Cartografia d’Italia” (13 – 28 gennaio 2011) all’istituto italiano di cultura a Madrid (Spagna) e “Viaggio nell’Antica Cartografia d’Europa – Dalle radici cristiane all’Europa unita” (fino al 29 gennaio 2011) a Milano nella biblioteca “Isimbardi” (palazzo della Provincia).
L’associazione culturale “Giovane Europa” ha il principale scopo di promuovere e valorizzare in Europa iniziative di interesse storico-culturale organizzando convegni, mostre-mercato, saloni e seminari.