Eventi Abruzzo

A Pescara arriva il “Bomba Day”: ecco quando

Condividi

In occasione della festa dell’Epifania presso le pasticcerie aderenti si potranno gustare fresche bombe alla crema al costo di 1 euro

PESCARA – Il 6 gennaio a Pescara si celebrerà il “Bomba Day“, organizzato dalle migliori pasticcerie di Pescara in occasione della festa dell’Epifania.

Per una giornata intera, presso le pasticcerie aderenti all’iniziativa si potranno acquistare al costo di 1 euro  fragranti e fresche bombe alla crema artigianali, realizzate per l’occasione dai pasticceri della città. Ai bambini al di sotto dl 10 anni sarà riservata una bombetta alla crema omaggio.

L’evento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini di Pescara nei confronti della categoria di bar e pasticcerie artigianali, colpite dalle limitazioni disposte negli ultimi mesi dalle Autorità Governative per arginare la diffusione del Coronavirus e, soprattutto, dalla chiusura nel periodo delle festività natalizie, momento topico per la vita economica di queste attività.

Nel rispetto delle misure di sicurezza prescritte dal Governo, le bombe saranno in vendita solo con asporto.

Le pasticcerie aderenti saranno riconoscibili dalla locandina affissa all’esterno del locale.

Soffice e golosa, la bomba alla crema é uno dei dolci che più attirano l’attenzione. Accanto alla tradizionale con farcitura a basi di crema, c’é quella ripiena con marmellata o Nutella. Se prima di solito si preparava nel periodo di Carnevale, ora é facile trovarla tutto l’anno nei bar e caffetterie da gustare per la prima colazione.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter