L'Aquila

Borsa di studio a giovane musicista aquilano

Condividi

L’AQUILA – Il giorno 19 giugno una delegazione del Rotary Club L’Aquila, composta da Massimo Casacchia, Presidente del Club, Rita Roncone, Luca Bruno, past President, Isabella Benedetti, Renzo Giuliani, past President e rappresentante del Conservatorio “A. Casella”, si è recata a Milano, su invito del Rotary Club Milano Leonardo Da Vinci.

Il titolo della serata era: “Il Leonardo Da Vinci incontra il Rotary Club L’Aquila. Serata service musicale per i terremotati”.

Il Club Rotary di Milano aveva a suo tempo deliberato di consegnare una borsa di studio ad un giovane musicista del conservatorio aquilano, come segno tangibile della vicinanza di Milano alla città dell’Aquila.

Dopo un’accurata selezione è risultato vincitore Alberto Vernarelli, che durante la serata ha eseguito con il suo strumento, la fisarmonica, alcuni brani musicali che hanno incantato il pubblico.

Il presidente Massimo Casacchia ha coinvolto i presenti con un’emozionante sequenza fotografica sul terremoto, accompagnata dal sottofondo musicale eseguito con maestria da Vernarelli.

La serata è stata molto apprezzata e alla fine il vincitore ha ricevuto il suo meritato premio.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter