L’AQUILA – Il 10 dicembre 2010 alle ore 12.00 presso l’aula 2.5 della Facoltà di Scienze Matematiche,Fisiche e Naturali dell’Università (Polo Universitario di Coppito – L’Aquila), si svolgerà la cerimonia di conferimento delle borse di studio offerte dalla Società Chimica Italiana (SCI) a tre studenti meritevoli, iscritti al primo anno di corso in una Facoltà scientifica dell’Università dell’Aquila.
Le borse sono state intitolate a Domenico e Maria Paola Parisse, tragicamente scomparsi nella distruzione della loro casa ad Onna, durante il terremoto del 6 aprile 2009, e sono state assegnate a:
– Sara Di Marco Testa, iscritta al corso di laurea in Ingegneria Chimica;
– Claudia Muzi, iscritta al corso di laurea in Ingegneria Gestionale;
– Serena Riccitelli, iscritta al corso di laurea in Biotecnologie.
Alla cerimonia interverranno il prof. Ferdinando di Orio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, il prof. Francesco De Angelis, past President SCI e docente presso l’Ateneo dell’Aquila, e il prof. Antonio Arcadi socio SCI, docente dell’Ateneo e Direttore del Dipartimento di Chimica, Ingegneria Chimica e Materiali dell’Università dell’Aquila.
L’istituzione delle tre borse di studio in memoria dei due giovani scomparsi, è stata possibile grazie al generoso contributo di 7.500 euro, raccolti dalla SCI.
Domenico e Maria Paola erano i cari figli di Giustino Parisse, caporedattore del quotidiano “Il Centro”, e della sig.ra Dina Sette, dipendente dell’Ateneo aquilano presso il Dipartimento di Chimica, Ingegneria Chimica e Materiali.
157