Nel cuore di Lanciano, nel suggestivo quartiere storico di Lancianovecchia è nato un piccolo centro d’Accoglienza Turistica
LANZCIANO (CH) – La Bottega Dal Viaggiatore Errante, sita, in Via dei Frentani n. 23, è in grado di accogliere i viaggiatori più curiosi, a cui interessa scoprire la Lanciano autentica e più nascosta, offrendo informazioni, accoglienza e ristoro.
E’ aperta tutta la settimana dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. E possibile prolungare l’orario di apertura in accordo con i gruppi di visitatori. I contatti:
dalviaggiatoreerrante@gmail.com
087242601 cell. 3389792548
La Bottega Dal Viaggiatore Errante nasce dall’idea di tre Associazioni: Nuova Gutemberg, I Cinque Sensi e Amici di Lanciano Vecchia. È prima di tutto un centro di informazione ed accoglienza turistica, con la determinazione di favorire una maggiore fruibilità della nostra città e dell’Abruzzo in generale, orientando, con professionalità e competenza, turisti e viaggiatori nella scelta dei luoghi da visitare o dei cibi da provare, fornendo tutte le indicazioni e i servizi necessari ad un soggiorno gradevole e soddisfacente, con l’obiettivo di promuovere al meglio il nostro territorio e i nostri prodotti d’eccellenza attraverso i nostri soci produttori.
Ma la Bottega è anche libreria, nei nostri locali troverete i libri delle più importanti case editrici abruzzesi ed è luogo di cultura e di incontri.
La denominazione racchiude il senso del viaggio attraverso i luoghi ma anche attraverso il sapere o in se stessi e l’errare è inteso non solo come movimento del corpo ma anche degli occhi, della mente, del pensiero, alla ricerca di qualcosa che ci arricchisca e ci faccia star meglio.
Dal Viaggiatore Errante è possibile:
leggere un buon libro da soli,
ascoltare letture ad alta voce,
partecipare a:
presentazioni di libri,
laboratori creativi,
lezioni d’arte,
cineforum,
dibattiti,
colazioni, pranzi, merende e cene a tema,
giochi di società,
incontri di educazione al mangiar sano con contatti con le realtà del territorio che producono cibo di qualità,
lezioni di cucina,
strategie per conoscere meglio la nostra città,
semplicemente incontrarsi e stare insieme a fare quattro chiacchiere,
tutto finalizzato a prendersi cura del proprio benessere, di quello dei nostri cari e, con un po’ di buona volontà, anche della nostra terra.