A Villa Pardi il nuovo gialllo di Cronosfera che parla di razzismo e jazz nella New Orleans degli anni ’50
MANOPPELLO (PE) – Sabato prossimo, 16 aprile alle ore 20:30, a Villa Pardi (Manoppello) nuovo appuntamento con “Cena con delitto” a cura di Cronosfera. Dopo “Luci nella Palude” un nuovo giallo vedrà protagonista l’ispettrice Vanessa McCorman della Polizia di New Orleans. “Il Buio oltre Pelican Pond” è un nuovo mistero celato tra le umide e silenziose paludi del delta del Mississippi. Luoghi ricchi di leggende e cultura, ma anche carichi di tensioni sociali, luoghi dove a stento la modernità si fa spazio tra le usanze tradizionali. Tra sparizioni misteriose e oscuri rituali le morbose note di un jazz trascinano l’ispettrice in un intreccio dal quale potrebbe non liberarsi mai. Oltre Pelican Pond c’è solo il buio.
Regia di Nicola Pitucci, da un soggetto di Gabriella Aguzzi (I Delitti di Manor House, Luci nella Palude, Bufera a Stormy Rock). Villa Pardi è la location più suggestiva in assoluto, assicurano gli organizzatori: l’occasione migliore per immergersi nelle calde atmosfere degli anni ’50.
INFO – Partecipare è semplice: prenotate, recatevi al ristorante con puntualità e lasciatevi coinvolgere dall’indagine poliziesca: il tavolo che darà la soluzione esatta vincerà il premio in palio e un attestato personalizzato. Siete pronti a viaggiare nel tempo? Per aumentare l’atmosfera della serata, tutti i partecipanti sono invitati ad indossare abiti o un accessorio tipico dell’epoca!
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/591489524342541
SABATO 16 APRILE ore 20:30
Villa Pardi – Via Cappuccini, Manoppello (PE)
Telefono: 335 7877672 – NECESSARIA PRENOTAZIONE – Cena + spettacolo: € 35,00
Menù:
ANTIPASTO
Crepes al radicchio.
Pallotte cace e ove.
PRIMO
Cavatelli al taleggio con limone bio e mandorle.
SECONDO
Cosciotto di agnello porchettato con patate croccanti.
DOLCE
Semifreddo all’amaretto.
Acqua, vino e caffè.
Disponibili su richiesta varianti vegetariane e senza glutine.
BIOGRAFIA – L’Agenzia di Viaggi nel Tempo Cronosfera nasce a Pescara come start-up dalla creativa idea di due giovani pescaresi, Vittorio Colarossi e Lorenzo Giannotti. La novità è quella di proporre Eventi-Spettacolo che cancellino la tradizionale distanza tra pubblico e attori a favore di un nuovo spazio di interazione, variamente modulato in base alla volontà degli spettatori, i quali possono – se lo vogliono – addentrarsi nella trama e perfino arrivare a cambiare il corso degli eventi.
Tutte le storie sono ideate da Cronosfera attraverso un attento lavoro di sceneggiatura creativa (i plot sono tutti originali) e trasformate in realtà da un’accurata scelta di scenografie e costumi. La storia prende poi vita grazie a un collaudato staff di attori / “inter-attori” che facilita l’immersione del pubblico all’interno della trama. Molti dei collaboratori provengono dalle migliori realtà della scena teatrale pescarese, come la Compagnia dei Guasconi. Le principali proposte di Cronosfera sono le Cronocene, pensate come evoluzione in senso partecipativo dell’ormai nota cena con delitto: Lo strano esperimento del Dottor Marrone, Reclutamento!, I Delitti di Manor House e la nuova Il Misterioso caso di Hans Schneider.
Tra le altre proposte ci sono le Cronoricerche, dove le squadre partecipanti competono in una divertente Caccia al Tesoro originale incentrata sulle particolarità storiche e geografiche del luogo che la ospita, tra sfide con personaggi grotteschi ed intricati enigmi. Ma la nuova frontiera del divertimento sono progetti come il Soul Meeting 1972 e Black Friday, vere e proprie Cronoavventure che possono durare anche diversi giorni, consentendo l’immersione prolungata in altri luoghi ed altre epoche.
Nicola Pitucci
Si diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Ha l’onore di studiare con maestri del Teatro quali Judith Malina, Ida Kuniaki, Gabriele Vacis, Danio Manfredini, Roberta Carreri, Torger Wethal e Anton Milenin. Conduce laboratori teatrali e stage da oltre 10 anni nella città di Pescara. Ha diretto gli spettacoli “Psicosi delle 4 e 48” di Sarah Kane, “Il re muore” di Eugene Ionesco e “Banditen, i partigiani che salvarono l’Italia” della Compagnia dei Guasconi.
Gabriella Aguzzi
Capo Redattore della rivista on-line di cinema e cultura Quarto Potere (www.quartopotere.com) che ha fondato nel 1997. Appassionata da sempre di cinema e letteratura gialla ha pubblicato una sceneggiatura, “Voci di Provincia”, e molti racconti noir. Collabora con Murderparty.it e Cronosfera per cui scrive e organizza cene e weekend con delitto.