Home » Attualità » Buoni spesa a L’Aquila, Pezzopane chiede l’intervento del Prefetto

Buoni spesa a L’Aquila, Pezzopane chiede l’intervento del Prefetto

da Marina Denegri

stefania pezzopane

La Pezzopane accusa la gestione del Sindaco Biondi, che avrebbe deciso di bloccare fino al 20 maggio 360.000 euro di buoni spesa

L’AQUILA – La Deputata Stefania Pezzopane si è battuta perché venissero attribuiti fondi ai comuni per le prime esigenze dei più deboli. In tutti i comuni sono già stati erogati tranne che a L’Aquila, di un importo pari a 360.000 euro. Ai cittadini del capoluogo, dice che non saranno lasciati soli, nell’indifferenza e nel ricatto di metodi brutali di amministrare le risorse pubbliche in emergenza. Ha già chiesto l’intervento del Prefetto  e dice che ora interesserà  anche il Ministero degli Interni.

E poi le accuse al  sindaco Biondi, che “gioca sulla pelle della povera gente, ha sbagliato il bando e lo avevamo avvertito, gli abbiamo chiesto di modificarlo ed invece no, sempre muro contro muro ed ora ha perso vergognosamente al TAR contro i ricorsi di associazioni di cittadini. Così decide di bloccare senza motivo, e fino al 20 maggio, la erogazione dei Buoni spesa che gli altri comuni hanno già distribuito e di cui le famiglie hanno estremo bisogno“.

Ti potrebbe interessare