La mostra di baracche e burattini sarà aperta al Teatro dell’Aventino di Palena il 13, 14, 16 e 17 aprile 2022
PALENA – Dopo due anni di assenza forzata, torna al Teatro Aventino di Palena, con la sua sedicesima edizione, Burattinopoli, mostra di baracche e burattini aperta dal 13, 14, 16 e 17 aprile 2022 (chiuso Venerdì Santo).
Tutti i giorni alle 18.00 grandi e piccini potranno seguire in un teatro totalmente stravolto un itinerario alla scoperta del magico mondo dei burattini e dei pupazzi in gomma piuma.
L’ingresso è gratuito. Niente palco né platea, né palchetti, ma spazi pronti ad animarsi delle favole classiche reinterpretate con un pizzico di ironia.
L’organizzazione e l’allestimento sono curati dall’Associazione Culturale Teatro dell’Aventino di Palena in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
I visitatori potranno seguire Burattinopoli attraverso un percorso che vedrà la biglietteria ospitare le varie fasi di costruzione dei burattini con i relativi materiali. In platea ci sarà il Castello di Ser Piumetta. I palchetti accoglieranno burattini e attrezzature scenografiche con vari giochi di luce. Nell’aria musica celtica. Intanto sul palco, Enza Paterra e Francesco Pulsinelli animeranno lo spazio “Favoliamo”, con uno spettacolo per ragazzi sempre diverso tutto nel rispetto delle norme anti-covid.
Per partecipare all’evento si dovrà essere in possesso di mascherina FFP2 e super green pass.