Home » Pescara » A Bussi l’incontro sul nuovo progetto politico di Sinistra Italiana

A Bussi l’incontro sul nuovo progetto politico di Sinistra Italiana

da Redazione

Venerdì 2 Febbraio  presso la sala consiliare del Comune

Sinistra ItalianaBUSSI SUL TIRINO (PE) – Venerdì 2 Febbraio ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Bussi sul Tirino  si terrà un incontro sulla nascita di Sinistra Italiana.
Parteciperanno il Deputato SI Gianni Melilla, il Capogruppo di Sinistra Italiana Abruzzo e Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca, la consigliera Sonia Del Rossi (Consigliera Comunale SI – Bussi) e Daniele Licheri dell’Esecutivo Regionale SI. Conclude Nicola Fratoianni, Deputato SI. Verso il congresso fondativo di Sinistra Italiana.

Anche in provincia di Pescara ci saranno varie assemblee di presentazione del nuovo progetto politico. Sarà un evento rilevante per la Sinistra in generale e per la politica italiana: e’ questo l’unico cantiere democratico a Sinistra per un’alternativa.

“Vogliamo mettere a disposizione di tutti, dei tanti e delle tante che non hanno più una casa, la possibilità di costruire un nuovo soggetto, che non appartiene a nessuno e che non ha un padrone – si legge nella nota stampa diramata dall’Esecutivo Regionale Sinistra Italiana – L’appuntamento sarà a Rimini il 17/18/19 Febbraio dove saranno votati il documento politico e lo statuto e saranno quindi eletti il segretario, il presidente e la direzione nazionale del nuovo partito.

Si nasce con un’ambizione: dare un contributo per far uscire la Sinistra italiana ed europea dal vicolo cieco in cui si è cacciata. Per noi c’è alternativa al mercato, alla libera circolazione dei capitali, al lavoro precario: proponiamo, quindi, una “lotta a denti scoperti” all’illegalità, un green new deal, un rinnovato quadro di diritti civili, sociali e del lavoro, un fortissimo investimento su scuola, università e ricerca. Per quanto riguarda eventuali alleanze future, noi vogliamo fare una Sinistra di governo ma non governista”.

Ti potrebbe interessare