MONTESILVANO – Nuovo incontro di cartello per la Daf Montesilvano che sabato alle ore 18, presso il Palaroma, ospita la capolista Asti. La gara, valida per la 19esima giornata di campionato sarà più di un banco di prova per i ragazzi di Ricci contro un avversario che ancora non è stato sconfitto e che vanta un attacco stellare con ben 88 reti realizzate contro le 41 subite. Questa di sabato è la prima delle due sfide ravvicinate, visto che il 28 febbraio prossimo la squadra abruzzese ci giocherà i quarti di finale di Coppa Italia.
Gli abruzzesi punteranno comunque ad ottenre il massimo, forti dell’impresa nello scorso turno di campionato con il successo a Roma e valsa loro tre punti importantissimi, provando allo stesso tempo a riscattare la sconfitta dell’andata, quando il match terminò con un 6-5 per la squadra di Tabbia.
In settimana Ricci ha dovuto fare a meno di Mammarella e Fragassi, a causa del doppio impegno con la nazionale, e riunitisi al gruppo solo giovedì, come pure è avvenuto ad Asti per Lima, Fortino e Cavinato. Queste le parole sulla gara di domani del tecnico Ricci:
“Sulla carta è una sfida assolutamente proibitiva per noi ma al di là del risultato, quello che mi interessa è di rivedere lo stesso atteggiamento psicologico messo in campo nell’incontro con la Lazio, che per me ha rappresentato una sorta di rinascita della mia squadra. In allenamento i ragazzi stanno dando il massimo, quindi le premesse sono buone, e sono fiducioso di vederli affrontare il match con lo stesso carattere che hanno già dimostrato di avere”.