C5, AcquaeSapone Emmegross-Pescara: la presentazione

Condividi

Domani pomeriggio derby al Palaroma, voglia di riscatto per gli uomini di Bellarte

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Sabato 26 ottobre alle ore 18 presso il Palaroma di Montesilvano, derby abruzzese tra AcquaeSapone Emmegross-Pescara (gara trasmessa in diretta su RaiSport2). La gara sarà diretta dalla terna composta da Giancarlo Lombardi di Roma, Angelo Galante di Ancona e Andrea Campi di Ciampino. Grande concentrazione da ambo le parti con i biancazzurri che recuperano Nicolodi e Foglia, usciti malconci dalla precedente gara di campionato mentre restano forti dubbi sul possibile impiego di Duarte. Resta un mistero il transfert di Edson Marques, in arte Eka.

È nota a tutti la lentezza della burocrazia italiana ma ad oggi è inspiegabile un ritardo che relega il Pescara nella condizione di essere l’unica squadra del campionato a non vedersi vidimato il tesseramento dello straniero.

Dall’altra parte c’è la squadra di Bellarte che arriva dalla sconfitta di Napoli e ha voglia di riprendere il cammino dopo i quattro punti conquistati nelle prime due giornate. Il tecnico neroazzurro indica il derby come sfida più indicata per offrire le migliori risposte dal suo gruppo: “i ragazzi hanno sempre voglia di fare il massimo in ogni partita.

Quindi analizza l’avversario e le qualità della sua squadra:

“Ha fatto un mercato di tutto rispetto e noi abbiamo lavorato per cercare di metterci sullo stesso livello loro. Loro hanno individualità molto importanti: se trovano i giusti equilibri sono la squadra da battere di questo campionato. Il nostro roster è stato costruito per potersela giocare contro tutti. L’obiettivo? Portare a casa dei titoli. La speranza che abbiamo tutti è quella”.

Sul rodaggio tra i giocatori confermati e quelli provenienti dal Montesilvano questo è il suo pensiero:

“Io questi due blocchi li ho considerati solo sugli almanacchi, per me sono tutti un unico gruppo di lavoro. Abbiamo ricominciato da zero, con la voglia di diventare un collettivo importante”.

Alle parole dolci dell’ex ct Nuccorini, Bellarte risponde così: “Lo ringrazio: non lo conosco personalmente, ma so che è un grande del futsal italiano. Io in Nazionale? L’Italia ha già un grande maestro di questo sport e si chiama Menichelli. Io penso solo al mio club”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter