Gol e giocate d’alta scuola al Palaroma per la prima casalinga contro il Real Rieti
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Tondo successo dei ragazzi di Bellarte in una gara che ha visto il Real Rieti tener testa solo per il primo quarto d’ora. Assente Zanchetta ma con il trasfer dell’ultim’ora di Borruto. Debutto stagionale per Maxi Rescia, che ad Asti era finito in tribuna per scelta tecnica (oggi è toccato a Coco).
IL MATCH – Si parte senza Borruto nel quintetto iniziale proprio per questo. Un minuto e quindici secondi bastano, poi, al numero dieci argentino per diventare protagonista e uomo decisivo. Entra dopo quattro minuti e mezzo, e dopo meno di ottanta secondi ha già firmato una doppietta da pivot di altissimo livello.
A metà tempo i nerazzurri hanno altre due occasioni con Calderolli e Rescia, ma giocano troppo sotto ritmo. Il Rieti trova un rigore molto generoso e riapre con Rogerio. I laziali spingono e, aiutati da qualche fallo evitabile, arrivano al tiro libero al 16’. Davì implacabile firma il 2-2. Il black out dura qualche altro secondo, la squadra di Bellarte decide che il tempo di scherzare è finito e dilaga. In due minuti e mezzo, il sinistro a giro di Caetano, la botta ravvicinata di Murilo e il tap in di Calderolli portano il punteggio sul 5 a 2. Il Rieti è un pugile suonato.
La squadra di Ricci torna in campo svuotata dai colpi subiti e non riesce più a rientrare in partita perché il contropiede chiuso dal bel diagonale di Murilo dopo 5’ arrotonda fino al 6 a 2. Forte e compagni ci provano giocando con il portiere di movimento con largo anticipo rispetto alla sirena finale. A meno di 5’ dalla fine, Crema trova il varco per 3-6, ma il cronometro avanza e le speranze reatine sfumano. Difficile scalfire le certezze di questa AcquaeSapone quando tutti i ragazzi di Bellarte sono al massimo della tensione e della condizione, come stasera.
TABELLINO:
ACQUAeSAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Egea, Rescia, Cuzzolino, Calderolli, Borruto, Luiz Paulo, Murilo, Montefalcone, Di Matteo, Baiocchi. All. Bellarte.
REAL RIETI: Dal Cin, Forte, Alvaro, Esposito, Davì, Silveira, Rogerio, Crema, Mancusi, Grcic, Miarelli. All. Ricci.
Arbitri: Merenda di Reggio Calabria e Giannantonio di Campobasso, Tupone di Lanciano. Crono: Magliulo di Caserta.
Reti: 5’40’’ 5’46’’ Borruto (A), 12’36’’ Rogerio (RR), 17’35’’ Luiz Paulo (A), 17’38’’ Murilo (A) p.t.; 5’15’’ Murilo (A), 15’26’’ Crema (RR),
NOTE: prima della partita, la società ha consegnato a Claudio Di Giacomo una maglia autografata e una targa in ricordo di Roberto Di Giacomo, noto imprenditore del settore pirotecnico, tifoso nerazzurro e amico della dirigenza, tragicamente scomparso la scorsa estate. Ammoniti Montefalcone (A), Borruto (A), Crema (RR), Silveira (RR).