Tante aspettative e speranze per la stagione che sta per iniziare e l’importanza di partire con il piede giusto. Lo sa bene il capitano, Xuxa Zaramello, che non sottovaluta l’impegno:
“La prima partita è sempre insidiosa. È vero che la concentrazione è massima dopo il lavoro di un’estate intera, ma sai di non dover sbagliare per poter partire bene e hai sempre l’ansia di dover vincere a tutti i costi. Nello spogliatoio comunque c’è la giusta tensione.
Il Napoli è una squadra che è arrivata in serie A da pochi mesi, con il ripescaggio, e di cui sappiamo poco. Ma non ci fidiamo e soprattutto guardiamo in casa nostra. Sappiamo di dover far bene, anzi meglio dell’anno scorso, in un campionato dove molte squadre si sono rinforzate tanto e altre hanno confermato i valori della passata stagione”.
L’AcquaeSapone è una di quelle uscite meglio dal mercato estivo. Che squadra è quella angolana?
“Sicuramente ci divertiamo un poò di più. Speriamo che i nuovi completino l’integrazione nel gruppo al più presto per dare il meglio di loro stessi. L’ambiente da noi è sempre splendido, c’è uno staff tecnico con tanti professionisti e persone competenti e una società ambiziosa. Chi è arrivato vorrà dimostrare di meritare un posto nell’AcquaeSapone”.
L’anno scorso tra i migliori alcuni giocatori arrivati dalla A2, come Coco Schmitt, Caetano, Delpizzo e Zanchetta. Per loro sarà l’anno della consacrazione?
“Arrivare in alto può essere più facile che confermarsi e mantenere la posizione ottenuta. L’anno scorso tutti i ragazzi arrivati dalla A2 hanno dimostrato di valere la serie A, e adesso scalpitano dalla voglia di far vedere a tutti che sono diventati importanti per questa categoria. Lo stesso discorso vale per tutta la squadra: dopo aver ottenuto le qualificazioni in Final eight e play off, uscendo ai quarti, vogliamo riprovarci magari arrivando più lontano”.
Anche i gol a sorpresa di Zaramello potrebbero dare una mano a Bellarte.
“Spero di farne qualcuno in più rispetto all’anno scorso. Io lavoro sempre per migliorare, non mi accontento mai”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter