CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Questa sera alle ore 20.30, presso il Pala Castagna, l’AcquaeSapone Fiderma ospita il Venezia che si trova in penultima posizione in classifica con 9 punti all’attivo e in situazione ambientale difficile. Una gara sulla carta agevole ma sarà necessaria una reazione della squadra dopo la sonora sconfitta subita Montebelluna sabato scorso.
Assenti del match tra i neroazzurri Zaramello tra i pali (Montefalcone e Tatonetti in lizza per la maglia tra i pali) e Coco Schmitt. Entrambi sono alle prese con guai muscolari da smaltire in vista del derby di Pescara del 9 febbraio. Torna Zanchetta-gol dopo la squalifica, e questa è un’ottima notizia, visto che l’ex Rieti ultimamente ha il piede caldo.
Questo l’impressione di Bellarte sul concetto di fattore campo:
“Affinché il campo diventi un fattore, questo deve sposarsi con le caratteristiche di quanti andranno a calpestarlo. E non è così per tutti i miei giocatori. Per essere un fattore, questo dovrebbe mettere in difficoltà l’avversario in qualche modo. E non è sempre così. Il vero fattore è stata ed è la nostra capacità di mantenere sempre la nostra identità, che per qualche accadimento particolare, è apparsa nei risultati più fuori che in casa”.