C5, AcquaeSapone: i giovanissimi si aggiudicano i campionati regionali

Condividi

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Primo successo per la categoria Giovanissimi dell’AcquaeSapone nel campionato regionale grazie alla vittoria conquistata contro il Progetto Giovani 2006 Treglio nel testa a testa finale.

5 a 3 il risultato al termine dalla partita disputata al Pala Castagna davanti ad un’ottima cornice di pubblico. Prestazione da campioni per tutti i baby di casa, spinti dal capitano Fabian Sigismondi, sangue sudamericano ma cuore angolano.

IL MATCH – Decisiva la tripletta nei minuti iniziali di Fabio Vadini, che spiana la strada al trionfo per i ragazzi di Jerry Berardi.

La formazione frentana prova a rientrare in corsa segnando a metà primo tempo, ma il gol del poker di Agreste prima dell’intervallo è un macigno pesantissimo sulla vittoria finale. Nella ripresa, subito in gol gli ospiti, l’avvio dei nerazzurri è timido e viene punito. Ma quando Di Sante segna il quinto gol, tira aria di ko per Treglio e in casa angolana inizia il conto alla rovescia verso la festa. C’è spazio per il terzo gol degli ospiti, ma non basta. I ragazzi di Berardi si difendono con tutte le loro energie, evitano i falli e portano a casa il titolo di campioni regionali. Ora l’esordio agli spareggi nazionali per lo scudetto.

TABELLINO:

ACQUAeSAPONE FIDERMA: Carletti, Regalbuto, Flocco, Plevano S., Aliprandi, Plevano F., Vadini, Ranalli, Agreste, Sigismondi, Di Sante, Tommaselli. All. Berardi.

PROGETTO GIOVANI TREGLIO 2006: Paolucci, Carlini, Gargarella, Del Pizzo, Sacco, Flaminio, Melchiorre, Trozzi, Bomba. All. Vinciguerra.

Reti: nel pt 2’, 5’ e 7’ Vadini (A), 15’ Del Pizzo (P), 17’ Agreste (A); nel st 1’ Trozzi (P), 4’st Di Sante (A), 15’ Bomba (P), .

Ammonito: Sigismondi (A)

Recupero: 2’st.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter