Nell’intervallo i campioncini delle tre categorie saranno premiate dal Comitato regionale della Figc-Lega nazionale dilettanti
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Sabato 4 maggio alle ore 20.30, al Palaroma di Montesilvano, ci sarà la prima partita dei quarti di finale scudetto tra l’AcquaeSapone e la Lazio. Per la gara, in diretta su Raisport1, si attende il pubblico delle grandi occasioni, considerando anche l’eliminazione della squadra di casa.
Un’occasione di festa non solo per la squadra di Bellarte che continua la preparazione su questo campo ma anche per il settore giovanile. Infatti a fine primo tempo il Comitato regionale della Figc-Lega nazionale dilettanti premierà la società della famiglia Barbarossa per la vittoria dei tre campionati giovanili regionali (giovanissimi, allievi e juniores).
Saranno il presidente Daniele Ortolano ed il responsabile del settore Calcio a 5, Alessandro Di Berardino a dare i meriti allo staff tecnico e ai giovani calciatori che si preparano a disputare la Coppa Abruzzo e i play off nazionali per gli scudetti delle rispettive categorie. Nello specifico per Giovanissimi e Allievi la prima partita si giocherà domenica 12 maggio, ma non si conoscono ancora le regioni abbinate alla vincente abruzzese. La Juniores sfiderà invece la vincente delle Marche, ma dovrà attendere lo spareggio prima di conoscere il nome della sua avversaria.
Grande emozione ed entusiasmo nelle parole del dg Gabriele D’Egidio sui play off ormai imminenti:
“Saranno dei play off bellissimi, con qualche sorpresa già dal primo turno. Nei play off non c’è nulla di scontato, tutto si azzera. Vediamo se, oltre alle qualità tecniche dei singoli giocatori, conterà anche la forza del carattere e la determinazione a raggiungere il traguardo prestigioso. Noi ce la giocheremo senza paura contro la Lazio, nonostante ci manchi Zaramello nella gara d’andata”.