C5, AcquaeSapone-Montesilvano: questa sera il primo derby 2013

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Questa sera alle ore 20.30, presso il parquet del Palacastagna di Città Sant’angelo, primo derby dell’anno tra l’Acqua & Sapone e i cugini del Montesilvano. Per la squadra di Ricci si tratta del secondo derby consecutivo dopo quello finito 4-4 al Palaroma contro il Pescara. Sfida dal sapore particolare in quanto mancano solo due giornate al termine del girone di andata e quindi alla definizione delle squadre che prenderanno parte alla Final Eight di Coppa Italia – che per la prima volta si disputerà in Abruzzo (a partire dal 28 febbraio prossimo).

Molto alta la posta in palio dunque vista la posizione in classifica di entrambe le compagini. Ci si prepara ad un derby ricco di emozioni.

Alla vigilia della sfida ha parlato Chaguinha, motore diesel dell’AcquaeSapone, in gran spolvero nelle ultime uscite dove è andato sempre a segno. Il laterale di Fortaleza, 24 anni, arrivato in estate dagli spagnoli del Santiago de Compostela, per questo chiamato scherzosamente da coach Bellarte “el Gallego”, ha dovuto passare quattro mesi in sala d’attesa per via di un transfer che non arrivava. Dopo la sosta per il Mondiale, la sua avventura è iniziata. Bruno Rocha Cavalcante ha carburato come un diesel: dal debutto di Bologna alle grandissime giocate di Bassano, si è trasformato da oggetto misterioso a fenomeno. Queste l’analisi sul suo stato fisico e mentale:

“Spero di far vedere a tutti chi è il vero Chaguinha: sto lavorando forte ogni giorno per riuscirci. Adesso ho più fiducia in me, con l’aiuto di tutto il gruppo che mi ha sempre sostenuto. Ho avuto bisogno giocare alcune partite per conoscere bene questo campionato, ora mi sento bene e sono più consapevole delle mie possibilità. Il campionato italiano è molto livellato: le prime nove squadre sono divise da pochissimi punti. Il livello è alto in ogni partita, è un bel campionato da giocare. Io mi sto ancora adattando perché è molto diverso da quello spagnolo: qui c’è troppa forza fisica e si corre”.

Così sul futuro in neroazzurro e sull’avversario:

“Con molta umiltà e molto lavoro possiamo arrivare lontano. Il Montesilvano è una squadra molto forte, davvero non lo dico per retorica. Ha qualità, carattere e forza. Io sono pronto per segnare ancora ma preferisco che vinca la squadra. In cambio di una vittoria, rinuncerei volentieri ad un altro gol. Se poi segno e vinciamo… ancora meglio”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter