Il capitano della Nazionale è il terzo rinforzo dopo Julio De Oliveira e Sergio Romano
MONTESILVANO (PE) – La società AcquaeSapone Emmegross Calcio a 5 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Gabriel Lima. É il terzo rinforzo scelto dalla società della famiglia Barbarossa per la stagione 2016/2017 dopo gli ingaggi di Julio De Oliveira e Sergio Romano.
Nato a San Paolo, in Brasile, il 19 agosto del 1987, Lima è naturalizzato italiano e rientra nella categoria di giocatori “formati in Italia”, richiesti dall’attuale regolamento della serie A italiana. Arrivato nel nostro Paese nel 2004, a soli 17 anni, grazie all’Aosta, l’universale brasiliano ha vestito le maglie di Marca, Arzignano e Asti, prima di passare al Pozo Murcia, in Spagna, club con cui ha giocato nelle ultime due stagioni, vincendo una Coppa del Re qualche mese fa. Nel futsal italiano, Lima ha vinto uno scudetto Under 21, due volte la Coppa Italia (Arzignano e Asti) e una Winter Cup (Asti).
Giocatore di grande qualità, Lima ha fatto anche le fortune della Nazionale italiana degli ultimi anni: dal 2013 è il capitano della selezione Azzurra del ct Menichelli ed ha vinto, assieme ai nuovi compagni di squadra Mammarella, Murilo e Romano, l’Europeo del 2014 in Belgio (eletto tra i cinque del quintetto base più forte della manifestazione).
“É stata una trattativa lunga e faticosa – rivela il ds Gabriele D’Egidio subito dopo aver ricevuto il contratto firmato dal giocatore italobrasiliano – , ma Lima aveva scelto già da tempo il nostro club, nonostante in tanti abbiano provato a distrarlo e a fargli cambiare idea, in Italia e all’estero. Il ragazzo ha sposato il progetto dell’AcquaeSapone Emmegross perché abbiamo un obiettivo in comune: aprire un ciclo importante”.