Decisiva semifinale playoff per i nerazzurri che sognano la storica finale
MONTESILVANO (PE) – Domani sera alle ore 20.30, al Palaroma di Montesilvano, appuntamento con la gara 2 delle semifinali playoff scudetto tra Acqua&Sapone Emmegross e Lazio. Per la squadra di Bellarte c’è da ribaltare l’amaro verdetto dell’andata finita 5-4 per i padroni di casa. Arbitrerà la terna composta da Galante di Ancona, Lena di Treviso e Caracozzi di Foggia, crono Tessa di Barletta. La strada che porterebbe ad una storica finale è ardua ma non certo impossibile. In caso di successo per i nerazzurri infatti si dovrà conquistare anche gara 3 sempre al Palaroma giovedì sera.
Il presidente Barbarossa è fiducioso:
“Conosco bene i miei ragazzi e il nostro allenatore: comunque andrà a finire, so che giocheremo una grande partita”.
Assente del match Zanchetta, fuori già da quattro gare mentre vicino al recupero Egea, quasi sicuramente presente nella lista. Il tecnico Bellarte parla dell’atteggiamento giusto da mettere in campo:
“Siamo una squadra consapevole di aver fatto tanto, di aver raggiunto tanto e soprattutto di aver costruito tanto, e la nostra consapevolezza aumenta nella misura in cui è vivo il desiderio di ultimare quello che abbiamo costruito…nel tempo più breve possibile. É per questo che la nostra conduzione della competizione non dovrà essere quella dei cavalli, indotti a correre per la paura della frusta e degli speroni, ma quella dei lupi spinti a correre per la fame e la necessità di raggiungere la preda”.
Nell’altra semifinale Asti-Luparense delle ore 20 si riparte dal 4 a 2 per i veneti dell’andata.