MONTESILVANO (PE) – Finisce 2-2 la seconda sfida playoff tra Acqua&Sapone Emmegross e Pescara. Un nuovo pareggio dopo il 3-3 della prima gara dei quarti di finale. Sarà pertanto necessaria la gara 3 di venerdì prossimo 9 maggio (sempre al Palaroma) per stabilire quale squadra accederà alle semifinali, dove in caso di parità durante i tempi regolamentari si procederà ai due supplementari da 5′ e ai calci di rigore. Un altro derby molto acceso e combattuto quello giocato ieri sera al Palaroma con le due squadre che cercano di superarsi per tutta la durata del match. Nel complesso è la squadra del Pescara che recrimina maggiormente a fine gara per aver fallito due match ball e per aver colto un palo a pochi istanti dalla fine. La vincente affronterà la Lazio che ha avuto la meglio sul Kaos.
“Occasione mancata, episodi sfortunati ma la convinzione nei nostri mezzi è ancora più salda di prima– Anche questa sera a causa di alcuni episodi sfortunati non siamo riusciti a far nostra la partita. Il rigore subito mi è parso del tutto fantasioso. Cosa avrebbe dovuto fare Duarte? Amputarsi un braccio? Il tiro gli è carambolato addosso da una distanza di neanche un metro. È mancata solo la vittoria, per il resto altra grande prestazione dei ragazzi, che hanno tenuto il campo con personalità, coraggio e concentrazione. Non è bastato ma ho tanta fiducia per gara 3, abbiamo piena convinzione dei nostri mezzi. Possiamo farcela! Purtroppo anche questa sera abbiamo pagato il prezzo di un altro infortunio grave che toglie di scena il nostro capitano Morgado. Il guaio muscolare accusato non gli permetterà di tornare in campo venerdì. Potremo contare però su un Giasson fresco e riposato che potrà finalmente dimostrare tutto il suo valore”.
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS-PESCARA 2-2 (0-1 p.t.)
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Mammarella, Chaguinha, Leitao, Calderolli, Murilo, Cuzzolino, Caetano, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo, Scordella, Montefalcone. All. Bellarte
PESCARA: Zaramello, Mauricio, Duarte, Canabarro, Nicolodi, Dambrosio, Leggiero, Romano, Morgado, Jonas, Chiavaroli, Barigelli. All. Patriarca
Arbitri: Marco Delpiano (Cagliari), Gennaro Luca De Falco (Catanzaro), Antonio Sessa (Foggia) Crono: Raffaele Ricci (Foggia)
Reti: 18’53” p.t. Morgado (P), 3’42” s.t. Nicolodi (P), 6’56” Murilo (A), 11’09” rig. Cuzzolino (A)
Ammoniti: Caetano (A), Mauricio (P), Zaramello (P), Duarte (P), Nicolodi (P).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter