MONTESILVANO (PE) – Domani sera alle ore 20, presso il Palaroma di Montesilvano andrà in scena la gara 2 dei quarti di finale playoff tra Acqua&Sapone Emmegross e Pescara. Un derby che si annuncia apertissimo dopo lo scoppiettante 3-3 del Palarigopiano.
QUI ACQUA&SAPONE – Saranno assenti della sfida Zanchetta ed Egea, oltre al lungodegente Borruto. Tuttavia l’ottimismo non manca nelle parole del presidente nerazzurro Nando Barbarossa:
“Mi aspetto un derby corretto e spettacolare. Sicuramente sarà una partita molto bella. Entrambe devono giocarsela senza fare calcoli perché la sconfitta significherebbe tornare a casa. E nessuno vorrebbe uscire adesso, ai quarti. Si parte da una posizione identica per entrambe dopo il pareggio di venerdì scorso a Pescara. Ma sarebbe lo stesso anche se una delle due avesse vinto, perché in un derby come il nostro il fattore campo conta davvero poco. I ragazzi sono carichi e sereni. Anche se arriviamo alla partita in condizioni delicate, sappiamo che chi giocherà darà tutto quello che ha dentro per le persone che ci seguono, per la società che ha fatto grandi sforzi per loro e per i compagni che non potranno essere in campo e dovranno soffrire dalle tribune”.
Il mister fa molta attenzione alle risorse a sua disposizione e allo stato di forma dei singolo giocatori. Capitan Morgado e Jappa Duarte si alternano con assiduità sul lettino del fisioterapista Fusco, affidando a lui le poche residue speranze di poter replicare in extremis un nuovo prodigioso recupero. Nonostante diversi giocatori non in perfette condizioni il morale resta alto dopo aver dimostrato nella gara 1 di potersela giocare ad armi pari.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter