Il calciatore italobrasiliano si presenta
PESCARA – Murilo Schiochet, italobrasiliano del Concordia, dopo ferragosto vestirà la maglia dell’Acqua&Sapone Emmegross. Il giocatore è felice di tornare a giocare in Italia e mostra subito i migliori propositi per la prossima stagione:
“Sono molto felice di tornare in Italia, e voglio metterci tutte le mie energie per sfruttare al meglio l’opportunità. Sono ancora giovane ma ho giocato con continuità negli ultimi due anni nel campionato brasiliano, uno dei più difficili al mondo: spero di adattarmi rapidamente al futsal italiano per aiutare la mia nuova squadra”.
Così si presenta ai tifosi:
“Sono un giocatore creativo, veloce, con un buon passaggio e controllo di palla. Mi piace partecipare al gioco con molta intensità e con senso tattico. So che l’Acqua&Sapone è tra le prime squadre del futsal italiano, e che Bellarte è un grande allenatore. Non ho avuto alcun contatto con lui finora, ma spero di adattarmi bene al suo sistema tattico. Se conosco i miei prossimi compagni? Calderolli è della mia stessa città, Concordia. So che sono tutti giocatori importanti, che formano un gruppo con molta qualità”.
Nell’ultimo campionato, Murilo ha perso il titolo brasiliano contro l’Intelli di Falcao, mentre l’Acqua&Sapone Emmegross ha perso lo scudetto contro la Luparense. Stessa voglia di riscatto? “Erano due campionati diversi. Non ho ottenuto il titolo del campionato nazionale in Brasile e adesso spero di aiutare l’Acqua&Sapone a vincere in Italia”.