Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Acqua&Sapone Emmegross: successo nel Triangolare dell’Amicizia

C5, Acqua&Sapone Emmegross: successo nel Triangolare dell’Amicizia

da Redazione

portosangiorgioPrimi gol stagionali dei bomber nerazzurri Borruto e De Oliveira

PORTO SAN GIORGIO (FM) – Ieri sera presso il PalaSavelli di Porto San Giorgio, si è disputato il triangolare dell’Amicizia tra l’Acqua&Sapone Emmegross, la Sangiorgese e il Futsal Cobà. Sugli scudi i due bomber nerazzurri, Borruto e De Oliveira, che hanno realizzato i primi centri stagionali. Non solo gol ma anche alcune trame apprezzabili hanno condito le prestazioni della squadra di Bellarte che ha vissuto un’intensa settimana di lavoro nel ritiro marchigiano.

Tre marcature per l’argentino Borruto, applaudito dal pubblico presente nelle minipartite disputate. Una vera e propria liberazione dal lungo calvario che è stato il grave infortunio ai legamenti dello scorso marzo. Tre marcatura anche per De Oliveira, il pivot arrivato dall’Asti e fresco di chiamata in Nazionale. In gol anche Cavinato (2), Schiochet, Calderolli (2) e Caetano nel successo sulla Sangiorgese (finisce 11 a 1 contro la formazione di serie B), mentre nella seconda uscita a completare il quadro ci pensano Cuzzolino, Schiochet e Cavinato, arrotondando fino al 5 a 0 finale. Tra le altre note positive della serata anche quella del 21enne Schiochet, uno che non sembra arrivato in Italia per fare la comparsa.

Buoni segnali in vista del 27 settembre, quando si inizierà a fare sul serio.  Fermo per precauzione il portiere Montefalcone, rimasti a casa con l’Under 21 Piccirilli e Di Matteo. Hanno avuto il loro spazio, ben sfruttato, sia l’azzurrino Baiocchi che il portiere classe ’96 Trusgnach. La prossima uscita dei nerazzurri mercoledì 17, al Palaroma, contro il Bologna Futsal (serie B), senza i cinque Nazionali impegnati ad Oslo con l’Italia, poi l’ultimo test precampionato contro il Partenope (A2), sabato 20, sempre al Palaroma.

Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Murilo, Cavinato, Leitao, Borruto, Caetano, Calderolli, Schiochet, De Oliveira, Coco Schmitt, Cuzzolino, Baiocchi, Trusgnach. All. Bellarte.

Ti potrebbe interessare