MONTESILVANO (PE) – Derby che si dipinge di nerazzurro quello che si è disputato questa sera al PalaRoma. 3-1 il punteggio finale per l’Acqua&Sapone Emmegross al termine di una gara molto combattuta e che ha vissuto dei momenti di tensione a fine primo tempo sulla rete contestata di Leitao allo scadere. Nella ripresa gara giocata con molta sapienza tattica dagli uomini di Bellarte che attendono il momento migliore per colpire e chiudere il match con Cavinato. Nel finale decisivo Mammarella ad impedire ai biancazzurri di riaprire il match. Il successo permette alla squadra di Bellarte di superare il Pescara in classifica e di avvicinarsi alla Final eight. Classifica guidata dall’Asti con 16 punti in attesa dello scontro diretto di domani tra Lazio e Luparense, entrambe a quota 13. L’Acqua&Sapone raggiunge quota 10 mentre il Pescara resta a 9.
I presupposti per un secondo tempo pieno di scintille ci sono tutti. Ma la missione delle due squadre, almeno in partenza, è quella di ritrovare la massima lucidità per arrivare in fondo. Quella di casa deve cercare di chiuderla, senza forzare le giocate, l’avversaria invece ha l’obbligo di inseguire il pareggio e ripone le sue speranze nei piedi di Canal, migliore del Pescara. La pazienza è la migliore consigliera per chi crede fino in fondo nei suoi mezzi: la strategia di Bellarte paga, e all’inizio dell’ultimo quarto di gara Cavinato servito da De Oliveira finisce in porta con il pallone tra i piedi firmando il tris. A Colini non resta che calare l’ultima carta: Ercolessi portiere di movimento a 6’ dalla conclusione. Mammarella dice no a due tiri insidiosi dal versante sinistro, Calderolli nasconde il pallone, Leitao spreca il poker.
TABELLINO:
ACQUA&SAPONE EMMEGROSS – PESCARA 3-1 (pt 2-1)
Acqua&Sapone Emmegross: Mammarella, Leitao, Cavinato, Cuzzolino, Calderolli, De Oliveira, Murilo, Montefalcone, Coco Schmitt, Di Matteo, Schiochet, Baiocchi. All. Bellarte.
Pescara: Capuozzo, Ercolessi, Leggiero, Caputo, Rescia, Rogerio, Canal, Morgado, Chiavaroli, D’Ambrosio, Nicolodi, Tatonetti. All. Colini.
Arbitri: Galante di Ancona, Peroni di Città di Castello, Di Guilmi di Vasto. Crono: Di Padova di Termoli.
Reti: nel pt 12’41’’ Cuzzolino (A), 16’01’’ Rescia (P), 19’59’’ Leitao (A); nel st 9’32’’ Cavinato (A),
Note: espulsi Capuozzo (P) al 18’04’’ per proteste; ammoniti Morgado (P), Leggiero (P), Dambrosio (P), Caputo (P).
LEGGI ANCHE: C5 Pescara, Colini: “Abbiamo fatto noi la gara, dall’inizio alla fine”
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter