Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » C5, Acqua&Sapone-Pescara: la presentazione del derby

C5, Acqua&Sapone-Pescara: la presentazione del derby

da Redazione

Acqua&Sapone-PescaraDomani sera la gara uno delle semifinali play off scudetto

MONTESILVANO (PE) – Conto alla rovescia per la gara uno del derby tra Acqua&Sapone e Pescara. La gara uno si gioca domani sera alle ore 20 al PalaRoma di Montesilvano che sarà tutto esaurito con 1.500 persone sugli spalti. Arbitreranno Galante di Ancona, Prisma di Crotone e Gaetani di San Benedetto, coadiuvati al cronometro da Zannola di Ostia.

I PRECEDENTI – I confronti di questa stagione testimoniano dell’equilibrio delle forze in gioco, una vittoria per l’Acqua&Sapone, nella partita d’andata, una vittoria per il Pescara in Winter Cup è un pari nella gara di ritorno della stagione regolare. I due allenatori, inoltre, si conoscono come marito e moglie e come tali a volte non hanno mancato di scambiarsi qualche frecciatina velenosa. Niente di grave ma anche questo colora una rivalità sportiva irriducibile tra Pescara e Acqua&Sapone. Fare pronostici è impossibile, in una situazione di equilibrio così pronunciata qualsiasi dettaglio, anche minimo, nel Futsal può far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra.

Il Pescara lamenta, dopo le tre intense partite con il Latina, qualche acciacco di troppo ed è in particolare Rogerio il più malridotto. L’adrenalina, la concentrazione e la determinazione saranno gli unguenti miracolosi che alla fine tonificheranno ogni malanno. C’è da ritenere infatti che nessuno voglia sottrarsi dalla lotta nel giorno più importante della stagione. Stringere i denti e andare! Questa è la dura legge dei playoff. Due i nodi da sciogliere per Colini, chi mandare in tribuna e quale portiere, tra Leandro e Capuozzo, schierare tra i pali. Probabile che il doppio quesito trovi le rispettive risposte solo a pochi minuti dall’inizio della partita. Gran parte dei tifosi biancazzurri dovrà di necessità accontentarsi della diretta streaming. Un pugno di biglietti non basteranno certo a soddisfare le tantissime richieste di una tifoseria calda e partecipe come quella pescarese.

Ti potrebbe interessare